AGRTV premiata in Campidoglio con l’Antenna d’Oro per la Tivvù 2026
Riconoscimento al direttore Ettore Giuffrida e alla redazione per un’informazione autonoma e trasparente. Premiati i protagonisti della TV italiana e la cooperazione internazionale con TV Malta

AGRTV il Premio Antenna d’Oro per la Tivvù 2026
(AGR) Lo scorso sabato 31 gennaio, AGRTV ha avuto l’onore di ricevere il Premio Antenna d’Oro per la Tivvù, Edizione 2026, nella prestigiosa Sala della Protomoteca in Campidoglio. A ritirare il riconoscimento, il direttore di AGRTV, Ettore Giuffrida, accompagnato dalla redazione dell’emittente, in un momento che ha celebrato il talento, la passione e la professionalità della televisione italiana.

il direttore di AGRTV, Ettore Giuffrida alla consegna della Targa ricordo Antenna d’Oro per la Tivvù 2026

il Giornalista Fabrizio Pacifici, organizzazione del Premio Antenna d’Oro
Un sentito ringraziamento va alla squadra giornalistica e ai tecnici di AGRTV, e all’organizzazione del Premio Antenna d’Oro, guidata dal giornalista Fabrizio Pacifici, per aver valorizzato il nostro lavoro. Come sottolineato dallo stesso Pacifici, il Campidoglio rappresenta il luogo ideale per celebrare il talento televisivo e rafforzare il dialogo tra media e istituzioni, rendendo l’evento un momento di incontro tra cultura, informazione e società.

On.le Fabrizio Sartori
L’On. Fabrizio Santori, Segretario d’Aula dell’Assemblea Capitolina, ha dichiarato: «In un anno segnato da profonde trasformazioni sociali e da una rinnovata attenzione ai temi della pace e del dialogo, il Premio Antenna d’Oro per la Tivvù si conferma un appuntamento di alto valore culturale e civile per Roma e per il panorama mediatico nazionale». Santori ha evidenziato come la manifestazione renda omaggio a professionisti che contribuiscono, attraverso il mezzo televisivo, alla crescita sociale, culturale ed etica delle comunità, ribadendo il valore di una comunicazione responsabile e inclusiva e attenta ai grandi temi sociali, in un periodo storico segnato da profonde trasformazioni.

Targa Antenna d’Oro per la Tivvù 2026 a TV Malta, per il contributo alla collaborazione tra media.
Questa edizione ha premiato non solo volti storici e conduttori affermati, ma anche realtà che si sono distinte per cooperazione internazionale, come TV Malta, riconosciuta per il contributo alla collaborazione tra media.

Consegna della Targa Antenna d’Oro per la Tivvù 2026 a Leo Gullotta
Tra i principali premiati figurano: Leo Gullotta, Bruno Santori, Pascal Vicedomini, I Jalisse, Mirella Banti, Stefania Orlando, Andre De La Roche, Mario Zamma, Daniele Capezzone, Marilina Succo, Stefano Reali, Enrica Guidi, Ilaria Maren, Luca Martella, Gabriella Germani, Alexandra Colasanti, Giannandrea Pecorelli, Mirko Matteucci, Angela Tuccia, Barbara Politi, Gegia, Rossella Vitolo, Claudia Motta, Michele Criscitiello, Rosa Maria Ciani, Clare Agius, Luke Dalli, Keith Chetcuti, Andrew Agius Muscat, Irene Mandelli, Roberta Spinelli, Antonietta Di Vizia, ByoBlu, TGcom24, Stefano Sarcina Staffa, Lumsa News, AGRTV, Greta Cianfano, Fabrizia Santarelli, Jennifer Stella.
Per AGRTV, questo premio rappresenta un traguardo significativo, ma anche un nuovo punto di partenza. Un riconoscimento che appartiene non solo ai giornalisti, ai tecnici e alla redazione, ma anche a tutti i cittadini e i sostenitori che, dal 1998, accompagnano il cammino di AGR Agenzia di Stampa e di AGRTV con fiducia, partecipazione e affetto.
Un legame costruito nel tempo, fatto di informazione, impegno e ascolto del territorio, che continua a guardare al futuro con l’obiettivo di offrire un’informazione libera, trasparente e al servizio della comunità.
















