SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Municipio X, la collaborazione tra Parco Archeologico di Ostia Antica e Municipio Roma X per una rassegna estiva davvero speciale

per la prima volta nell’ambientazione fiabesca del Castello di Ostia Antica, il ciclo di eventi estivi del Decimo Municipio “Ostiadamare 2021” si è svolto tra il 30 luglio e l’8 agosto con tanti musicisti ed artisti di alto profilo

printDi :: 10 agosto 2021 19:44
“Ostiadamare 2021”

“Ostiadamare 2021”

(AGR) Roma, 10 agosto 2021 –  Si è conclusa domenica scorsa, nella suggestiva cornice del Castello di Giulio II ad Ostia Antica, la quarta edizione di "Ostiadamare", la rassegna estiva del Decimo Municipio. “La realizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Direttore del Parco Archeologico Alessandro D’Alessio” dichiara la Presidente del Municipio Roma X Giuliana Di Pillo “e all’impegno dell’Amministrazione, con l’apporto del personale del Parco, dell’Associazione Carabinieri di Ostia e di un’organizzazione logistica professionale e impeccabile, nel rispetto dei protocolli previsti per la gestione della pandemia da Covid-19 (che prevede tra l’altro, a partire dal 6 agosto fino al 31 dicembre 2021, il possesso di Green Pass per gli spettatori, anche per spettacoli all’aperto). L’impossibilità di utilizzo del Chiostro di Palazzo del Governatorato”, prosegue ancora la Presidente “non ha impedito lo svolgimento di una rassegna bella ed apprezzata dal pubblico. E sono convinta che, dopo questo primo test, la collaborazione con il Parco Archeologico continuerà con maggiore slancio”.

“Ostiadamare 2021” si è svolto tra il 30 luglio e l’8 agosto con tanti musicisti ed artisti di alto profilo

“Ostiadamare 2021” si è svolto tra il 30 luglio e l’8 agosto con tanti musicisti ed artisti di alto profilo

Tre i lotti che hanno composto Ostiadamare 2021:

"Piccole, grandi storie" - tre serate con il Busker Festival – che rivedremo 11 e 12 settembre al Porto Turistico di Roma ad Ostia - e tanti giovanissimi artisti, con musica, ballo, giocoleria, acrobazie, recitazione, a cura dell’Agenzia di Comunicazione Gruppo Matches di Ostia con “Beat Evolution” organizzatori di eventi. Questo ciclo, selezionato nel 2020 dall’avviso pubblico “Ostiadamare” non aveva potuto aver luogo per via delle restrizioni da COVID-19. Direzione artistica: Alessia Filippi.

Il gruppo di Simone Martino - tre eventi tra cinema e musical che hanno coinvolto tutte le età nelle serate tra lunedì e mercoledì. Ai quattro maestri di pianoforte (Martino), fiati (De Negri), violino (Milana) e violoncello (Painvain) si sono aggiunte tre voci da brivido: Myriam Somma (la Beatrice de La Divina Commedia Opera Musical), Eleonora Segaluscio (giovanissima dalla voce potente), e Giovanni De Filippi (che si divide tra musica lirica e musica leggera). Direzione Artistica del M. Simone Martino.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE