SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

IEVA: Ripartono gli interventi sul verde pubblico

La novità riguarda il servizio di diserbo, la competenza passa da Ama ai municipi in attesa della definizione dell'iter da parte del Dipartimento SIMU per l'accordo quadro

printDi :: 07 giugno 2021 22:30
Ripartono gli interventi sul verde pubblico

Ripartono gli interventi sul verde pubblico

(AGR)  I ritardi negli interventi sul verde del X Municipio sono dovuti all'approvazione del Bilancio capitolino posticipato in attesa dell'erogazione dei fondi governativi a parziale copertura delle mancate entrate causate all'emergenza Covid, vedi occupazione suolo pubblico, turismo, ecc.

Parliamo del Titolo1 del Bilancio, quindi spesa corrente, servizi. Questa situazione non riguarda solo Roma ma tutti i comuni e di conseguenza i municipi.

Ripartono gli interventi sul verde pubblico

Ripartono gli interventi sul verde pubblico

Eravamo già  pronti con gli appalti ma mancavano le disponibilità dei fondi per avviare le gare pubbliche. La novità riguarda il servizio di diserbo, la competenza passa da Ama ai municipi in attesa della definizione dell'iter da parte del Dipartimento SIMU per l'accordo quadro.

Gli appalti su cui abbiamo lavorato riguardano appunto il diserbo, gli sfalci, le bonifiche più impegnative del verde, gli abbattimenti delle alberature prive di attività vegetativa, deceppamenti, potature, svuotamento cestini, pulizia aree verdi e piantumazioni degli alberi.

Per ognuno di questi servizi abbiamo previsto un appalto specifico che partirà una volta approvata la rispettiva Determinazioni Dirigenziale dalla Ragioneria di Roma Capitale. Ci vorranno alcune settimane per tornare alla normalità, ma siamo ripartiti e recupereremo i ritardi che comunque non sono da ascrivere a questo Municipio.

Lo dichiara il Vicepresidente del Municipio Roma X Alessandro Ieva.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE