SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, al pontile J-Ax il prossimo 11 settembre

print04 settembre 2019 12:27

Ostia, al pontile J-Ax il prossimo 11 settembre
(AGR) Ha dedicato ad Ostia uno dei tormentoni di questa edizione targata 2019. Il cantautore Rap J-Ax sarà proprio ad Ostia l’11 settembre per un evento live nell’ambito dell’iniziativa “Algida Red Party 2019” che si terrà in piazza dei Ravennati alle ore 16.L’evento, patrocinato dal Municipio X, ha come obiettivo quello di realizzare delle azioni concrete per l’inclusione sociale nel territorio. Tra queste, il sostegno ad Anffas Onlus.

E, alla vigilia della performance, J-Ax, che ha deciso di dare il suo contributo all’iniziativa, dichiara: “Ho sposato fin da subito il progetto perché fin da ragazzo ho frequentato Ostia, tanto da arrivare a dedicarle una canzone, e soprattutto sono sempre stato un sostenitore della tutela dei diritti dei disabili e delle famiglie che devono affrontare barriere architettoniche e sociali spesso difficili da comprendere per chi non si trova in quella situazione. È giusto che noi che siamo più fortunati, più in salute e con maggiori possibilità economiche prestiamo attenzione e rispetto per loro che fanno parte della nostra comunità e della nostra vita. Sono felice di poter dare un contributo devolvendo l’intero compenso della serata a questa iniziativa così nobile ed importante.”

“Ho voluto scrivere #OstiaLido – scrive sulla sua pagina Facebook Alessandro Aleotti, in arte J-Ax - perché mi ha sempre fatto riflettere come tutti i pezzi che ascoltiamo in estate abbiano quasi sempre come sfondo qualche località esotica in parti sperdute nel mondo, oppure propongono una visione delle vacanze a 5 stelle. Come se l’unico modo di divertirsi in modo dignitoso fosse questa assurda idea di ostentare i soldi - non importa che tu li abbia oppure no. Io invece sono convinto che in Italia possiamo godere delle spiagge e delle città più belle del mondo e che i soldi non sostituiranno mai la parte più importante della nostra vita: l’amore e l’affetto delle persone che abbiamo accanto. E che rendono la nostra vita un paradiso ovunque siamo”.

L’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Damiano Pichi: “Siamo particolarmente lieti di ospitare questa manifestazione che unisce il divertimento ed il coinvolgimento dei cittadini senza distinzione di sorta. Non possiamo che essere grati agli organizzatori di “Algida Red Party 2019”, per aver rivolto l’attenzione a quanti portatori di handicap ed in particolare bambini, non possono abitualmente accedere ai giochi. In questo caso invece con una progettualità specifica, si darà modo ai ragazzi disabili, di avvicinarsi a giostre inclusive, così da socializzare e, allo stesso tempo, divertirsi. Molto gradita anche la scelta di effettuare l’evento benefico a sostegno dell’Anffas Onlus, oltre che nel centro storico del Municipio X, anche in alcuni quartieri decentrati del territorio”.
 
x

ATTENZIONE