SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, l'International Pizza Festival a piazzale Magellano

print26 giugno 2019 17:07
Ostia, l'International Pizza Festival a piazzale Magellano
(AGR) L’International Pizza Festival, il più importante circuito nazionale all’aperto, dove protagonista assoluta è la PIZZA, farà tappa ad Ostia, in piazza Magellano, nel fine settimana. Da venerdì prossimo 28 giugno a domenica 30 2019 (ven. dalle 18 alle 24, sab. e dom. dalle 12,00 alle 24,00) appuntamento con i maestri pizzaiuoli dell’International Pizza Festival, una vera e propria festa della pizza napoletana in tutte le sue versioni e gusti.

Saranno montati, infatti, dieci forni, sempre accesi, 30 pizzaiuoli impasteranno, inforneranno e serviranno pizze, negli stand predisposti nella piazza, da mezzogiorno alla sera, senza interruzione, offrendo la bontà e la genuinità della pizza napoletana.

In campo l’eccellenza della tradizione dell’arte della pizza, realizzata con i migliori prodotti, i più sani e gustosi, per offrire il sapore autentico del più italiano tra i prodotti culinari. I maestri dell’accademia nazionale della pizza DOC e del gruppo La Piccola Napoli saranno ad Ostia per una tre giorni dedicata alla qualità della vera pizza napoletana da gustare in strada.

Il 4 febbraio 2010, la PIZZA è stata ufficialmente riconosciuta come Specialità tradizionale garantita della Comunità Europea, nel 2017 il Comitato Intergovernativo per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO ha riconosciuto: “L’Arte del Pizzaiuolo Napoletano come parte del patrimonio culturale dell’Umanità trasmesso di generazione in generazione e continuamente ricreato, in grado di fornire alla comunità un senso di identità e continuità, e di promuovere il rispetto per le la diversità culturale e la creatività umana, secondo i criteri previsti dalla Convenzione Unesco del 2003”.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE