SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, libri in spiaggia...per lettori d'amare

print15 maggio 2019 16:31
Ostia, libri in spiaggia...per lettori d'amare
Un buon libro in spiaggia, da leggere, pagina dopo pagina, sotto un caldo sole. E’ una delle attività preferite dai bagnanti, logico, dunque, che la stagione balneare sul litorale romano tenga a battesimo una rassegna letteraria dedicata ai libri ed agli autori. Un’opera di promozione della lettura che rilancia e riqualifica Ostia.

Saranno venti, in tutto, gli appuntamenti previsti dalla rassegna “Libri in spiaggia per lettori d’amare”. Ogni settimana al tramonto, il mercoledì alle 18, appuntamento con una storia da raccontare, un libro da leggere, un autore da ascoltare, venti autori, con aperilibro gratuito in riva al mare. Si parte oggi, nonostante la pioggia, 15 Maggio con “Brividi immorali. Racconti e interludi”, esordio letterario di Laura Morante, editore La nave di Teseo. Appuntamento alle ore 18 presso lo stabilimento balneare La Vela.

Si tratta della seconda edizione della rassegna estiva di “Ostia incontra l’autore” itinerante negli stabilimenti balneari e che quest’estate ospiterà venti autori in altrettante spiagge, dal 15 maggio al 25 settembre.

Tra gli ospiti, accanto agli autori, saranno presenti: Cinzia Giorgio che, oggi, appunto, introdurrà Laura Morante con il suo “Brividi immorali. Racconti e interludi” edizioni “La nave di Teseo”; Roberta Ronconi, il 29 Maggio presenterà il libro di Enrico Vanzina, “La sera a Roma”, Mondadori; Flavia Perina il 5 Giugno presenterà Paola Tavella con il suo libro “Il sesso magico. Perché le donne intelligenti sono stupide in amore?”, Sonzogno; Giuliana Salce, la marciatrice di Ostia, il prossimo 19 Giugno con l’autore della sua biografia, Massimiliano Morelli dal titolo: “Tacco e punta Giuliana, tacco e punta!”, EtroMirroR Edizioni; Cinzia Tani, il 25 Settembre che presenterà il libro di Giuseppina Mellace “I dimenticati di Mussolini”, Newton Compton Editori.

“Oggi pomeriggio, mercoledì 15 Maggio alle ore 18:00 presso lo stabilimento balneare “La VELA” avranno inizio i nostri eventi, uno per settimana fino al 25 settembre – ricorda Teresa D’Antoni, presidente dell’associazione “Quelli che la cultura” - Un programma bellissimo ed ampiamente variegato,con personaggi famosi ed ospiti di eccezione. Inizieremo con una donna, la brava attrice Laura Morante con il suo libro “Brividi Immorali” editore La nave di Teseo. A presentarla sarà la bravissima Cinzia Giorgio che cura una rubrica proprio sulle donne e che tra l'altro insegna all'università:"la storia delle donne". Aprirà questo primo evento una conferenza stampa ed al termine un assaggio di specialità nostrane ed un brindisi in allegria”.

Ostia, libri in spiaggia...per lettori d'amare

Ostia, libri in spiaggia...per lettori d'amare

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE