SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, nuovo piano di urbanizzazione per Pesce Luna ed Isola Sacra

print10 aprile 2019 16:41

Fiumicino, nuovo piano di urbanizzazione per Pesce Luna ed Isola Sacra
(AGR) "La questione del nuovo piano di urbanizzazione di Pesce Luna - afferma Picciano (coordinatore Lega) - è delicata e va affrontata con grande buon senso. La posizione della Lega sull’argomento è molto semplice: nessun veto, non siamo ‘contro’ ma a favore dello sviluppo armonico del nostro Comune. Qualsiasi progetto che porti occupazione, in un periodo di fortissima crisi, e dia respiro alla nostra malandata economia è il benvenuto. È però necessario ora raddoppiare gli sforzi per dare anche all’Isola Sacra una propria dignità.

La vincolistica che ogni anno si arricchisce di qualche assurdo particolare è totalmente fuori luogo e iniqua. Anche perché si tratta di piccoli lotti in cui realizzare villette a uso famigliare e non certo nuovi quadranti. Ricordo che quest’amministrazione al primo posto del proprio programma elettorale 6 anni fa aveva messo proprio lo sblocco dei B4A e dei terreni dell’Isola Sacra. Ecco forse è ora che ci si batta per mantenere quell’impegno".

“ I vincoli per la questione Pesce Luna e B4A all’Isola Sacra è una situazione assurda che non deve assolutamente dividerci. – ha aggiunto Poggio, v.presidente Consiglio comunale (consigliere Lega) - Anni fa ci fu una manifestazione che unì politica, imprenditori, comitati e cittadini. Un lungo serpentone che bloccò totalmente Fiumicino. Forse potrebbe essere giunto il momento di ripetere quella manifestazione e renderla permanente. E forse solo bloccando Fiumicino in maniera continua, a costo di essere portati via con la forza, qualcuno potrebbe rendersi conto di questa paradossale situazione. Naturalmente si tratta di una soluzione estrema che dovrà vedere concordi non solo comitati, associazioni e imprenditori ma anche il sindaco Montino e la sua giunta che dovranno marciare in testa al corteo. Sei anni fa vinsero le elezioni promettendo lo sblocco dei B4A. Un anno fa hanno nuovamente rivinto ripromettendo l’azzeramento della vincolistica. È arrivato il momento di far vedere che hanno realmente a cuore questa tematica”.
 
x

ATTENZIONE