SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Turchia-Italia all’Olimpico di Roma, 11 giugno, ore 21.00, primo atto del Campionato Europeo itinerante .

Gli europei di calcio al via

printDi :: 10 giugno 2021 14:30
Turchia-Italia all’Olimpico di Roma, 11 giugno, ore 21.00, primo atto del  Campionato Europeo itinerante .

(AGR) Un’occhiata anche superficiale ai gironi dell’ormai prossimo campionato europeo itinerante dà l’idea che in ognuno dei sei gruppi regni abbastanza equilibrio. Già di per sé, il vedere gironi bilanciati fa crescere, nelle tifoserie, la fiducia che i verdetti dei campi non saranno così scontati, che, cioè, da ogni squadra partecipante potranno arrivare sorprese anche clamorose.

Ci penseranno poi gli sterminati spazi mediatici a decretare, in termini di audience e di ritorni economici, il trionfo di questo evento. In ognuno dei sei gironi sono almeno tre le squadre che hanno buone chance di accedere alla fase successiva. Il girone ‘F’ , che comprende Germania, Portogallo, Francia e Ungheria, sembra essere quello più tosto: è facile pronosticare battaglia durissima tra le prime tre con i magiari a fare da sparring partner, ma non scommetteremmo su un esito così scontato.

Negli altri gironi i livelli di difficoltà non sono certo inferiori. Come detto, in questo campionato europeo non mancheranno sorprese provenienti da qualche outsider. Come gli altri, il girone dell’Italia, ‘A’, si presenta abbastanza equilibrato. Italia e Svizzera sembrerebbero le favorite per il passaggio alla fase ad eliminazione diretta, ma attenzione a Turchia, squadra in crescita da qualche anno, e al Galles, che, essendo di scuola britannica, fa dell’intensità e del vigore atletico le sue armi principali Galles, pagando magari qualcosa dal punto di vista qualitativo e tecnico. I nostri sono quindi doverosamente obbligati a non abbassare mai la guardia.

Inizio del campionato europeo venerdì 11 giugno a Roma. Saranno di scena Italia e Turchia.

Le recenti performance della nostra nazionale sono un più che ottimo viatico. Forza Azzurri!                                                                                                                                                                                           

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE