SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Tour de France 2024: la tappa italiana passa dal Mugello

Passiatore: "Orgogliosi ed emozionati"

printDi :: 22 dicembre 2022 14:38
Tour de France 2024: la tappa italiana passa dal Mugello

Tour de France 2024: la tappa italiana passa dal Mugello

(AGR) Sono al tempo stesso emozionato, soddisfatto ed entusiasta, per il passaggio del tour de France dal Mugello e da Dicomano". Ad affermalo è il Presidente dell'Unione dei Comuni e Sindaco di Dicomano Stefano Passiatore, a margine della presentazione della prima tappa del Tour de France 2024 che partirà dal Piazzale Michelangelo e che, dopo aver passato la Valdisieve, entrerà in Mugello e attraversando Dicomano si dirigerà verso il Valico dei Tre Faggi per poi terminare a Rimini.

"Il Mugello - afferma Passiatore - è terra di sport e di sportivi. Nomi che hanno fatto la storia del ciclismo come Gastone Nencini, società storiche come il Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo o la Gastone Nencini di Barberino. Il passaggio del Tour è per noi il riconoscimento del territorio e della storia sportiva che qui affonda le radici. Per questo lavoreremo per organizzare, nei nostri Comuni, iniziative collaterali per ricordare il Leone del Mugello".

Per la prima volta in 120 anni, il Tour partirà dall'Italia e per questa prima volta è stata scelta la Città Metropolitana di Firenze. La data storica è fissata al 29 giugno 2024, 205 Km tra le colline della provincia, per salire sui passi appenninici e scendere poi verso il mare della riviera romagnola. Una tappa in ricordo di Bartali e Nencini, una tappa che resterà negli annali della Grand Boucle.

"Siamo orgogliosi - conclude Passiatore - di veder passare il Tour in Mugello e sicuramente sarà per noi una festa, dello sport e della gente".

22/12/2022 12.38

foto da comunicato stampa.

Tratto da Met 

Ufficio Stampa Comune di Dicomano

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE