Calcetto, Futsal Ostia brutta sconfitta all'esordio

09 ottobre 2017 12:57
(AGR) Il Todis Lido di Ostia Futsal esce sconfitto dalla prima gara ufficiale della stagione. Nella partita d’esordio vince l’Odissea 2000, 6-3 in rimonta.C’e’ un gremito Pala di Fiore ad accogliere le due squadre in campo per la partita inaugurale della stagione di Serie A2. Zoppo è out per squalifica, Barigelli ancora fermo ai box (ma Cerulli rappresenta ben più di una garanzia) e il Lido inizia la sua prima, storica partita nella seconda categoria nazionale per importanza. Tra ritmi altissimi, transizioni veloci e repentini ribaltamenti, il match regala, sin da subito e per tutta la sua durata, emozioni per cuori forti. Di fatto, ogni azione sembra quella buona per sbloccare una contesa che però rimarrà incardinata sullo 0-0 sino allane del primo tempo. Da segnalare un palo colpito da Bacoli in apertura, una super occasione capitata sul destro di Cano ed un paio di splendide parate di un Cerulli molto convincente. Tante emozioni ma nulla più, dunque. Tutto il contrario del secondo tempo. Nel primo minuto della ripresa, infatti, il Lido riesce ad andare sul doppio vantaggio grazie alla botta da fuori di Rosati, prima, e al preciso destro di Cano, poi. Dal 2-0 al 2-2 è, anche stavolta, roba di un minuto, quello che basta all’Odissea per pareggiare i conti (con Dentini e Segovia). Il Lido rimette il muso avanti con Ugherani pochi istanti più tardi, e stavolta sembra la volta buona. Nel finale, però, la sensazione viene spenta da un’Odissea più brava a gestire la gara nei momenti decisivi: altri tre gol di Segovia, uniti alla rete di Delpizzo, chiudono il parzilae sfisano il risultato sul 3-6 finale Rammarico, si, per un Lido che per lunghi tratti della gara (soprattutto nel primo tempo) è stato in grado di condurre il gioco, trovando soluzioni o8ensive e rischiando ilgiusto dietro. Meglio e più lucida l’Odissea nel finale, nel momento decisivo.
Il Todis Lido di Ostia Futsal gioca un buon futsal per oltre trenta minuti, va in vantaggio prima sul 2-0 e poi sul 3-2, ma alla fine è costretta a cedere all’Odissea 2000 nello storico esordio in serie A2. Una festa a metà, quindi, per i ragazzi di mister Roberto Matranga, illusi dai sigilli di Rosati, Cano e Ugherani. “Abbiamo peccato di esperienza, d’altronde siamo una squadra giovane – dice proprio l’ala pivot classe 1991 Enrico Rosati, autore del primo storico gol lidense nella seconda categoria del futsal nazionale – Nel primo tempo siamo andati benissimo e abbiamo dimostrato di poter essere superiori dell’avversario, poi abbiamo cominciato il secondo tempo con la testa giusta e siamo andati avanti di due reti. A quel punto abbiamo subito una prima rimonta da parte degli ospiti, ma non ci siamo scoraggiati e siamo andati di nuovo in vantaggio. Successivamente ci è capitato un autentico black out che ci è costato la gara: in serie A2 quei passaggi a vuoto non te li puoi permettere perché li paghi, cercheremo di capire con il mister che cosa possa essere accaduto: forse ci siamo sentiti troppo sicuri una volta in vantaggio, mentre loro hanno avuto il merito di continuare a giocare fino alla fine su ogni pallone”
Ecco i Tabellinidella sfida:Todis Lido di Ostia Futsal: Cerulli, D. Zoppo, Rosati, Ugherani, Bacoli, Cutrupi, Cano, Fred, Pascariello, Barigelli, Barra, Sau.
Odissea 2000: Gervasi, De Luca, Segovia, Russo, Dentini, Pizetta, Scervino, Delpizzo, Richichi, Solferino, Caruso, Moraes.Marcatori: Rosati (LI), Cano (LI), Dentini (OD), Segovia (OD), Ugherani (LI), Segovia, Segovia, Segovia, Delpizzo (ODPartecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti