SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Amici Alzheimer, un orologio con il gps a Natale per 70 famiglie

printDi :: 23 dicembre 2020 09:32
Amici Alzheimer, un orologio con il gps a Natale per 70 famiglie

(AGR) Sarà per tutti un Natale diverso, purtroppo la pandemia che da diversi mesi ha colpito anche il nostro paese, ha prodotto effetti devastanti su pazienti affetti da demenza. Con le misure restrittive adottate dal nostro governo (vedi la chiusura dei centri diurni, degli ambulatori medici, la blindatura delle RSA…) i pazienti hanno subìto un notevole peggioramento, creando un notevole aumento dei disturbi cognitivo comportamentali; ed i caregiver si sono trovati ancor più soli e abbandonati nel gestire il loro caro in un momento di grande caos senza più punti di riferimento.

L’Associazione Amici Alzheimer Onlus in tutto questo periodo, ha continuato a dare supporto telefonico a tutte le famiglie bisognose di info e orientamento, cercando di portare a dama progetti iniziati.Tra questi, il progetto TrovAmi, reso possibile grazie al sostegno e alla raccolta fondi organizzata dal Rotary Club Roma Cristoforo Colombo, Roma Urbis ed Antropos che ha portato alla donazione a favore dell’associazione, di 70 orologi con funzione gps utile per individuare la posizione dell’anziano quando si trova fuori dalla sua abitazione; un utile mezzo tecnologico atto ad aiutare il caregiver nella gestione esterna del proprio caro.

“Siamo contenti, sebbene con un po' di ritardo di essere riusciti a chiudere questo progetto”afferma Claudia Martucci, presidente dell’Associazione. “Ringrazio i club Rotary che hanno appoggiato l’iniziativa, credendo da subito nell’importanza del progetto e dimostrando una grande sensibilità”.

Dai prossimi giorni, gli orologi verranno donati a tutte le famiglie che hanno il loro caro affetto da patologia dementigena e deambulante autonomamente. Per ricevere maggiori info, basterà mettersi in contatto con l’Associazione ai seguenti numeri: 0698382257 – 3406854064.

associazioneamicialzheimer@gmail.com

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE