SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

X Municipio, Mario Falconi sarà il candidato Pd alla presidenza

Le primarie confermano Roberto Gualtieri verso il Campidoglio mentre nel Municipio via libera alla candidatura di Mario Falconi, buono il risultato conseguito da Antonio Caliendo, mentre Franco De Donno ha confermato di esserci nello schieramento di sinistra.

printDi :: 21 giugno 2021 17:00
Mario Falconi

Mario Falconi

(AGR) Alle Primarie del Centrosinistra hanno vinto tutti. Netta l'affermazioe di Roberto Gualtieri per il Campidoglio. Nello stesso tempo, l’affermazione risicata di Mario Falconi ha consentito al segretario del partito Democratico Flavio De Santis di tirare un sospiro di sollievo, ma ha confermato anche le ambizioni di Antonio Caliendo, che senza la segnalazione di voto voluta dal Pd avrebbe potuto impensierire e non poco lo stesso Falconi. Anche Franco De Donno ha raccolto un buon risultato, confermando di esserci nello schieramento di sinistra. A fare i conti, la cosa positiva è che adesso il candidato presidente del X Municipio della sinistra c’è, mentre a destra si sfoglia ancora la margherita, anche se il nome del super poliziotto Antonio De Greco è sempre più sussurrato. Sarebbe in quota “Lega”, ma sinora non ci sono state ancora investiture ufficiali. Anche il M5S deve sciogliere i nodi e presentare il suo candidato presidente, probabile la conferma di Giuliana Di Pillo se non sceglie di tentare la scalata al Campidoglio

“Le Primarie del centrosinistra – scrive il segretario Flavio De Santis sulla pagina facebook del Pd X Municipio - per la scelta del candidato Presidente del X Municipio segnano la rinascita della “vera” democrazia diretta sul territorio, lontana dai 'click' e dalla pseudo-politica ad uso e consumo dei social network.

Incoraggiante il dato relativo all'affluenza: nella giornata di ieri, ai 12 gazebo dislocati nei vari quartieri del X Municipio si sono avvicendati 2749 votanti, ai quali si aggiungono le 118 preferenze espresse tramite procedura telematica, per un totale che sfiora i 3000 votanti.

Mario Falconi si è imposto con 1257 voti (44%), seguito da Antonio Caliendo con 906 (31%) e Franco De Donno con 580 (20%). 91 le schede bianche e 33 quelle nulle.

A nome del Partito Democratico – continua De Santis - ringrazio di cuore gli oltre 50 volontari che hanno reso possibile questo felice momento di partecipazione democratica. Infine, un sincero ringraziamento ai tre candidati, che nel poco tempo a disposizione hanno saputo parlare alla gente con la loro presenza sul territorio. Ora andiamo a vincere le elezioni”

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE