"Illumina" iniziativa di Forza Italia per fare fronte alla scarsa illuminazione pubblica a Roma, Milano e Napoli
In particolare ,presentato con Iris Savastano (Napoli Grande Città) e Luisa Regimenti (Roma Grande Città) una proposta per coadiuvare le misure per la sicurezza. È necessario intervenire per potenziare l'illuminazione in luoghi critici delle periferie, parchi, fermate bus e metro, sottopassi


(AGR) “Con il Segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani e la responsabile nazionale di Azzurro Donna Catia Polidori, abbiamo presentato la proposta di mozioni unificate per far fronte alla scarsa illuminazione pubblica in molte aree di Roma, Milano e Napoli portando all’attenzione un problema urgente, che mina la sicurezza e il benessere dei cittadini, in particolare delle donne e delle persone più fragili.
In particolare abbiamo presentato con Iris Savastano (Napoli Grande Città) e Luisa Regimenti (Roma Grande Città) una proposta per coadiuvare le misure per la sicurezza in alcune zone. È fondamentale intervenire per potenziare l'illuminazione in luoghi critici come periferie, parchi, fermate dei mezzi pubblici, sottopassi, prossimità metropolitane e tram, parcheggi e quartieri colpiti dalla desertificazione commerciale.
La proposta mira a chiedere di investire in tecnologie efficienti e sostenibili, garantendo risorse specifiche per le zone più a rischio, a costi contenuti. Milano Roma e Napoli sono solo alcuni esempi di città e tutte le nostre città meriterebbero di essere moderne, sicure e accoglienti per tutti. La sicurezza e il decoro urbano sono temi che riguardano ogni cittadino. È tempo di agire per restituire a ogni città’ la sua luce e il suo splendore." Lo dichiara in una nota Cristina Rossello, deputata e coordinatrice cittadina di Forza Italia a Milano.
foto archivio AGR