Elezioni presidente X Municipio: Athos De Luca per il Pd e Monica Picca per il centro destra

"Chi ha la volontà di rappresentare gli altri, è evidente che si deve esporre. Certo, non si devono fare provocazioni, o fare cose inutili a cercare di essere vittima di qualcosa…. Con le norme di Cantone le pratiche si sono appesantite. Non è colpa di Cantone, però Cantone stesso dice che le norme hanno bisogno di una sperimentazione e c'è bisogno di correggerle per non rischiare di bloccare il Paese. Se volevano un personaggio influenzabile avrebbero scelto un altro. Se hanno scelto me è perchè sanno che non sono condizionabile”.
Il centrodestra ha invece scelto una donna poliedrica, un curriculum di tutto rispetto che ha convinto i vertici della coalizione, anche per dare un messaggio di radicamento sul territorio. La strategia è molto chiara: alla coalizione di centrodestra serviva un profilo territoriale, una persona che fa politica sul territorio da anni e che ben conosce le problematiche dei cittadini.
“Il tavolo unitario delle forze politiche del centrodestra che, dopo un proficuo confronto sul programma e sull’importanza delle esigenze specifiche del territorio del X Municipio ha deciso di indicare quale candidato unitario alla presidenza la Prof.ssa Monica Picca. Finalmente il 5 di novembre i cittadini del X Municipio, dopo oltre due anni di commissariamento, avranno l’opportunità di scegliere il governo del proprio territorio” Afferma una nota sottoscritta dai partiti del centro-destra.
