SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, cerimonia religiosa dei musulmani nel parco Pallotta

Grande partecipazione alla manifestazione religiosa. I primi fedeli sono arrivati alle 6 di mattina. Il Cdq:un esposto per richiedere la verifica delle autorizzazioni legate all’evento, soprattutto sul fronte dei controlli sanitari

printDi :: 31 luglio 2020 16:43
rito parco pallotta

rito parco pallotta

(AGR) Oggi per il mondo musulmano ricorreva la festa del Sacrificio (Eid al Adha). Una ricorrenza molto sentita dalla comunità mussulmana che ricorda la capra inviata dal signore ad Abramo per impedirgli di sacrificare il figlio…La comunità musulmana ha scelto di incontrarsi nel parco Pallotta. Questa mattina a partire dalle 6 sono iniziati ad arrivare i fedeli. La cerimonia era stata regolarmente autorizzata e tuto si è svolto secondo le regole.

“Ben vengano i ritrovi culturali o di culto all’interno del Parco Pallotta, a patto però che lo si faccia nelle regole e soprattutto nel rispetto del quartiere. Siamo contenti che oggi l’area verde sia stata sede per un importante ritrovo della comunità musulmana, anche se sarebbe stato corretto essere avvertiti dal X Municipio di Roma Capitale dell’evento. Viste le numerose presenze all’evento, ci auguriamo che ASL Roma 3 e il X Municipio si siano organizzate per effettuare rigorosi controlli anti covid a tutti i partecipanti, poiché è sacrosanta la libertà di culto quanto la necessità di tutelare la cittadinanza. Per questo, sarà nostra cura fare un esposto per richiedere una verifica delle autorizzazioni legate all’evento, soprattutto sul fronte dei controlli sanitari a ogni singolo partecipante e il regolare utilizzo dei megafoni dalle ore 6 di questa mattina”.

Così hanno dichiarato in una nota stampa Andrea Rapisarda (presidente CdQ Associazione Cittadini Parco Pallotta) e Stefano Barletta (vicepresidente CdQ Associazione Cittadini Parco Pallotta).

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE