SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Municipio X, tutte le associazioni a disposizione dei cittadini

Nell'attuale situazione di emergenza sanitaria l'assessore alle politiche sociale Geermana Paoletti lancia la costituzione su base volontaria di una rubrica che contenga le associazioni ed i servizi erogati sul territorio

printDi :: 26 marzo 2020 19:05
assessore germana paoletti

assessore germana paoletti

(AGR) Una rubrica, un elenco di associazioni del territorio che abitualmente sono impegnate in campo sociale e a disposizione dei cittadini. È questa la proposta dell’Assessore alla Scuola e alle Politiche Sociali. Una proposta che nasce, come afferma Germana Paoletti“ in considerazione del grave stato emergenziale, causato dal virus CoVid-19. Pr questo motivo l’Amministrazione intende andare incontro alle difficoltà oggettive legate alla condizione di evidente difficoltà di molti cittadini del Municipio X, soprattutto in merito agli impedimenti di erogazione dei servizi e dell’assistenza”. La rubrica, una volta costituita, sarà aggiornabile con nuovi inserimenti, man mano che le Associazioni e gli Enti aderiranno all’iniziativa, così da concentrare una serie di dati utili alla cittadinanza. I recapiti, la descrizione dei servizi fruibili e le modalità saranno pubblicati sul sito del Municipio Roma X, di Roma Capitale, in una sezione dedicata all’emergenza Covid -19.

“La vostra disponibilità e preziosa attività che già costituisce un elemento essenziale nell’assistenza ai cittadiniin particolari condizioni di fragilità- prosegue l’Assessore Germana Paoletti - nasce dalla necessità di rafforzare un’azione di coordinamento, nella consapevolezza che mai come in questo momento, il mondo dell’associazionismo e del volontariato sociale e civile, delle attività produttive ispirate ai valori di solidarietà economica e sociale, costituiscano un elemento fondante di tutta la nostra Comunità. Esprimo- conclude Paoletti - una sentita e commossa gratitudine a quanti aderiranno all’iniziativa”.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE