SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Laurentino 38, parata di Carnevale, un segnale di ripartenza

Una parata di carnevale per dire no alla guerra

print02 marzo 2022 22:02
carnevale

carnevale

(AGR) Nella giornata del 1 marzo, i bambini della scuola statale elementare " ADA TAGLIACOZZO" accompagnati dagli insegnati hanno organizzato una parata di carnevale nel quartiere Laurentino 38.

La parata è partita dalla scuola, dove i bambini travestiti erano entusiasti e da li hanno proseguito per tutto il quartiere, accompagnati ovviamente dagli insegnati, ma anche dai genitori che offrivano ausilio alle maestre. Nonostante il covid la parata si è svolta comunque, dimostrando cosi un segno evidente di ripartenza. 

I bambini in maschera, oltre che dar vita alla ripartenza, portavano anche dei cartelli con su scritto "NO WAR la scuola italiana dice no alla guerra ", stando cosi ad evidenziare che nelle scuole italiane, di ogni ordine e grado, oltre che a studiare, si parla anche di attualità e in questo caso della guerra che il popolo Ucraino sta affrontando. 

carnevale

carnevale

Un commento su questa iniziativa arriva dall'esponente politico di Fratelli D'Italia, Nicholas Quacquarelli, affermando che queste iniziative sono sempre piu importanti per riavviare il motore Italia, soprattutto in questo momento cosi delicato per l'Ucraina che necessita del nostro aiuto, in qualunque modo possibile. Ci sono molte associazioni a cui rivolgersi per mandare aiuti, come medicinali ma anche generi alimentari all'Ucraina. Aggiunge inoltre "nella speranza che il tutto si concluda il più velocemente possibile, in modo pacifico, dobbiamo sostenere i  bambini e i ragazzi, che con la loro forza di volontà riesco a creare questi momenti unici di spenzieratezza e di gioia, che in questo periodo ce n'è molto bisogno".

carnevale

carnevale

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE