SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, "Cultura e pace...la cultura è pace" il tema della 33° edizione della Festa del libro e della lettura

La manifestazione si svolgerà sabato 9 dicembre (dalle 10 alle 20) e domenica 10 dicembre (dalle 10 alle 19). Migliaia di libri usati saranno disponibili ad offerta libera per una raccolta fondi di solidarietà e beneficenza. Lo scopo è quello di trovare una sede associativa per riporre i libri

printDi :: 04 dicembre 2023 18:06
Festa del libro locandina

Festa del libro locandina

(AGR) di Gianni Maritati

Ritorna uno degli appuntamenti culturali più attesi e frequentati del Litorale Romano: la Festa del libro e della lettura di Ostia, giunta ora alla sua 33.esima edizione. Tema scelto: “Cultura e/è pace”. L’organizzazione come sempre è affidata all’Associazione culturale no-profit Clemente Riva di Ostia. Ingresso libero e gratuito nel Salone multimediale della Chiesa di S.Monica, piazza S.Monica, 1, ad Ostia Lido (Roma).

La manifestazione si svolgerà sabato 9 dicembre (dalle 10 alle 20) e domenica 10 dicembre (dalle 10 alle 19). Come tradizione, migliaia di libri usati disponibili ad offerta libera per una raccolta fondi di solidarietà e beneficenza. In particolare, lo scopo è quello di cercare e mantenere una sede associativa: il magazzino dei libri presso S.Monica è soggetto ad allagamenti e umidità. Il patrocinio della manifestazione è della Commissione Cultura della XXVI Prefettura diocesana di Roma.

Tanti gli scrittori, le scrittrici, gli artisti e le artiste in programma: Francesca Grassi, Tiziana Fasoli, Monia Manzo, Fabiana Olivieri, Adelina Aiello, Franco Cusimano, Deborah Fiordemondo, Pietro Santo Palopoli, Stefania Nardini, Diego Fatibene, Giuseppe Del Giudice con Giovanna Scuderi, Francesca Spadaro (sabato 9); Laura Cialè con Gaetano Scancarello, Pierluigi Califano, Angelo La Rosa, Floriana Contestabile, Salvatore Buccafusca, Agostino D’Antoni, Fabio Monteduro, Gaetano Marinò, Massimo Mereu, Antonella Colonna Vilasi e Stefano Perruccio (domenica 10).

Eventi speciali: alle ore 15 di sabato 9 dicembre ci sarà l’inaugurazione del Presepe della Pace, realizzato da Christian Apreda, e dell’Albero dei Nata-libri; alle ore 18 di domenica 10 dicembre, “Appello per la pace, fra musica e poesia”, Recital a cura di Sergio Ronci, cui seguirà in finale la Foto di gruppo e lo scambio degli auguri natalizi.

Durante la Festa: Mostra fotografica di Pino Rampolla dedicata a scrittori e scrittrici del Novecento; Mostra di Deborah Fiordemondo e dei soci Leonardo Bartolomucci, Cristiano Lollobrigida, Aida Loreti, Agostino D'Antoni, Salvatore Dattolo, Francesca Gravante, Ruggero Pianigiani (vice-direttore della Festa). Media partner: Canale 10 e AGRonline. Organizzazione: Cristiano Lollobrigida (fotografo ufficiale), Francesca Faiella, Anna Rizzello, Salvatore Dattolo, Sergio Ronci, Paola Mancurti, Alessandro Lubrano, Giusi Badalotti, Manuela Perfetti, Fabiana Olivieri, Gianni Maritati (direttore).

Photo gallery

Festa del libro

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE