SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Notte Internazionale della Geografia, appuntamento il prossimo 1 aprile alla Link Campus University

In programma incontri, esperienze in realtà aumentata e la visita guidata del Casale San Pio V. L'evento ha l'obiettivo di dare a un pubblico più ampio possibile l’opportunità di familiarizzare con gli studi e i concetti della materia, rendendo la ricerca geografica accessibile a tutti.

printDi :: 29 marzo 2022 14:46
Campus University notte internazionale della Geografia

Campus University notte internazionale della Geografia

(AGR) di Donatella Gimigliano

Venerdì 1° aprile l’Università Link Campus sarà uno dei luoghi che ospiteranno la Notte Internazionale della Geografia 2022. L’evento, promosso da Eugeo e supportato dall’Unione Geografica Internazionale, ha l'obiettivo di dare a un pubblico più ampio possibile l’opportunità di familiarizzare con gli studi e i concetti della materia, rendendo la ricerca geografica accessibile a tutti.

A partire dalle 16, nella storica sede dell’Ateneo a Via del Casale di San Pio V si alterneranno momenti di dibattito, sul tema della “valorizzazione dei beni culturali per la competitività delle aree interne”, ed esperienze visive e culturali tra reale e virtuale. Alle 17, infatti, è in programma la visita guidata del Casale di San Pio V, residenza pontificia del ‘500 e autentico gioiello rinascimentale ricco di tesori nascosti ma poco conosciuti anche dagli stessi romani. Sarà possibile, inoltre, condurre un’esplorazione dei siti della Sabina in realtà aumentata, con i modelli 3D di 14 beni culturali della provincia di Rieti, e partire per un viaggio virtuale su una mappa interattiva per diverse città nel mondo attraverso una serie di schermi touch. Al termine a tutti i presenti sarà offerto un aperitivo.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione entro il 30 marzo all’indirizzo nottedellageografia@unilink.it.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE