SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Lunedì 5 luglio si aprono le iscrizioni alla Scuola di Musica Verdi

printDi :: 05 luglio 2021 13:49
Scuola di Musica Verdi

Scuola di Musica Verdi

(AGR) Mentre proseguono le conferme da parte degli allievi già iscritti, lunedì 5 luglio si aprono le nuove iscrizioni alla Scuola comunale di musica «Giuseppe Verdi» per l'anno scolastico 2021/2022.​ Come già dall'anno scorso le iscrizioni si terranno online, collegandosi al sito www.scuolaverdi.it

La procedura, avviata l'anno scorso con soddisfazione, permette di inoltrare autonomamente la domanda di iscrizione senza doversi recare presso la segreteria della Scuola.​ Sarà possibile iscriversi entro venerdì 6 agosto alle ore 13. Una notizia importante per l’a.s. 2021/2022 è l'approvazione in Giunta del nuovo ordinamento didattico della Scuola di Musica.

L'offerta formativa si svolge come di consueto nei tre tradizionali livelli di studio, ridefiniti nella durata e secondo una nuova denominazione di più facile accesso per studenti e famiglie. Nella revisione sono stati aggiornati gli obiettivi di ciascun livello; il percorso più lineare e progressivo dei corsi permette ora agli iscritti di preparare meglio l'ammissione agli istituti musicali statali (medie e liceo) e al livello universitario dell'Alta formazione musicale (Conservatorio).

Anche i corsi amatoriali sono stati rivisti e aggiornati con l'introduzione di un piano di studi complessivo di otto anni al termine del quale gli studenti potranno proseguire la formazione frequentando i corsi di musica d'insieme.

Come iscriversi alla Scuola di Musica Verdi: collegati al sito www.scuolaverdi.it e segui il link indicato accedi con: - carta d’identità, cognome e nome (solo per residenti nel Comune di Prato) SPID, CNS o carta d'identità elettronica (per tutti) - puoi iscrivere te stesso o altre persone: ricordati di avere a portata di mano codice fiscale, dati anagrafici e indirizzo di residenza della persona che vuoi iscrivere - compila la domanda; ne riceverai una copia tramite mail in caso di dubbi o se hai bisogno d’aiuto puoi contattare la segreteria della Scuola ai numero 0574 1838802 e 0574 1838803 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, e il lunedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17 - le domande vengono accolte in base alla disponibilità per ciascuna materia e in ordine di arrivo: non attendere troppo! I canali social della Verdi facebook www.facebook.com/scuolamusicaverdiprato youtube https://www.youtube.com/channel/UCY9FOoTl6P40YVs369FDrVA

Foto da comunicato Comune di Prato

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE