SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

La Regione Lazio, tre milioni per gli spettacoli dal vivo

Michela Califano (Pd regine Lazio):fondamentale sostenere le attività culturali in questo difficile momento i tre milioni garantiranno il sostegno agli spettacoli dal vivo per i quali sarà favorita la vendita e la digitalizzazione dei servizi

printDi :: 10 settembre 2020 07:51
La Regione Lazio, tre milioni per gli spettacoli dal vivo

(AGR) "L’arte è parte integrante della nostra cultura e della nostra tradizione. - ricorda Michela Califano, consigliere regionale Pd Lazio - Abbiamo il dovere di preservarla e valorizzarla in tutti i modi, soprattutto in questo periodo. Ecco perché sono soddisfatta che siano stati reperiti altri 3 milioni di euro per sostenere le imprese che operano nel settore delle attività culturali dal vivo. Si tratta di un bando, pubblicato oggi da "Lazio Innova" società in house della Regione Lazio, per ampliare le modalità di fruizione degli spettacoli dal vivo attraverso il processo di digitalizzazione.

Penso per esempio alla realtà aumentata, alla realtà virtuale, all’uso di sensori intelligenti o scenografie virtuale. Ma anche un modo per agevolare la vendita degli spettacoli promuovendo servizi e sistemi di prenotazione e pagamento digitali, digital marketing, e-commerce, servizi front-end. O per potenziare l'organizzazione dei produttori e dei coordinatori di spettacoli e altre attività culturali dal vivo, mediante ad esempio soluzioni o sistemi digitali per l'archiviazione, l'amministrazione, la logistica e la sicurezza. Un modo insomma per aiutare un settore fondamentale per la crescita culturale di ognuno di noi. Il bando è attivo fino al 22 ottobre.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE