SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

La Lipu, attraverso il libro fotografico di Gianluca Damiani "Sentieri invisibili" ti guida alla scoperta dei grifoni

Venerdì prossimo 3 dicembre al CHM Lipu Ostia presentazione del libro fotografico di Gianluca Damiani "Sentieri Invisibili" dedicato ai Grifoni. Sarà il primo di una serie di incontri dedicati alla cultura naturalistica presso il Centro Habitat al porto turistico

printDi :: 29 novembre 2021 19:58
Un grifone in volo

Un grifone in volo

(AGR) Al via il primo di una serie di incontri dedicati alla cultura naturalistica presso il Centro Habitat Mediterraneo LIPU di Ostia.
Venerdì 3 dicembre, alle ore 21.00, avrà infatti luogo la presentazione del libro fotografico di Gianluca Damiani "Sentieri Invisibili". Il libro è un progetto inedito di divulgazione, frutto di oltre 6 anni di lavoro di campo e ricerca sul Grifone (Gyps fulvus).
I sentieri invisibili possono significare molte cose: i percorsi di una vita, ricordi indelebili, giornate d’infanzia passate in natura. Un reportage inedito sul grifone, nato grazie ad oltre 6 anni di lavoro fotografico, tra le vette dell’Appennino, le scogliere a picco sul Mar di Sardegna, e le infinite distese pianeggianti della Spagna centrale.
Il volume contiene informazioni e cenni sulla biologia e il comportamento dei grifoni, e ripercorre i passi più importanti della storia di questi uccelli in Italia e nel mondo; il tutto accompagnato da racconti dell’autore, supportati da immagini ravvicinate e ambientate, per mostrare al meglio tutti gli aspetti della vita del grifone.

Gianluca Damiani, naturalista e fotografo di Roma, 23 anni. Laureato in Scienze Naturali alla Sapienza, da alcuni anni si occupa di fotografia naturalistica e divulgazione attraverso le immagini. Lavora in progetti di conservazione e monitoraggio di uccelli rapaci e ha collaborato con riviste e tv nazionali per la realizzazione di articoli e documentari naturalistici.

Intervisterà l'autore Alessandro Polinori - Vicepresidente Lipu/BirdLife Italia  Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria scrivendo a chm.ostia@lipu.it - obbligo di Green pass per over 12 e mascherina.

L'evento rientra tra le attività promosse dal Centro Habitat Mediterraneo - Oasi Lipu di Ostia e dal Parco Letterario Pier Paolo Pasolini 
Appuntamento presso il Centro Visite Mario Pastore

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE