SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

L'ultimo sogno di Gioachino al teatro Manfredi

Gioachino vivrà, in sogno, l’incontro con una donna del popolo (Cencia) ed un severo Cardinale: il giudice legato a latere Cardinal Moletti; durante questo avrà l’idea di scrivere, con la lingua del popolo, dei versi innovativi capaci di illustrate qualità e mancanze della sua amata città: Roma.

printDi :: 09 gennaio 2023 19:22
L'ultimo sogno di Gioachino locandina spettacolo

L'ultimo sogno di Gioachino locandina spettacolo

(AGR) "L'ultimo sogno di Gioachino" commedia fuori abbonamento prevista per sabato 14 gennaio (ore 21) e domenica 15 gennaio (ora 17,30), di Gabriele Mazzucco,  sul palco la "Compagnia Associazione degli arti" con: Marco Fiorini, Chiara Fiorelli, Erica Marozzi, Dario Panichi, Riccardo Rendina e con la partecipazione di Demetra Fiorini (voce soprano)

Gioachino vivrà, in sogno, l’incontro con una donna del popolo (Cencia) ed un severo Cardinale: il giudice legato a latere Cardinal Moletti; proprio durante questo sogno partorirà anche l’idea di scrivere, con la lingua del popolo, dei versi innovativi capaci di illustrate qualità e mancanze della sua amata città: Roma.

L’indomani, fatta realmente la conoscenza di Cencia per le vie di Trastevere, il grande poeta romano Giuseppe Gioachino Belli, si troverà suo malgrado coinvolto nelle attività carbonare e rivoluzionare dei giacobini…all’indomani di una rivolta ormai prossima a vedere la luce, così da scoprire pregi, difetti e pericolose illusioni dei suoi amici rivoluzionari.

Note di regia: Ispirato dai sonetti del più grande poeta romano, L’ultimo sogno di Gioachino, racconta la visione del Belli sui piccoli e grandi temi della città eterna. Una serie di eventi di pura fantasia che richiamano fatti noti della vita del poeta e di alcuni personaggi delle sue opere più famose. Tra cospirazioni, fede, tradimenti e...

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE