SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fra proteste....e proposte, incontro sul futuro prossimo del Borgo di Ostia Antica

Per indicare eventuali nuove iniziative che possono proteggere e valorizzare Ostia Antica si svolgerà “Fra proteste e proposte" incontro organizzato per la presentazione dell’articolo che Gianni Maritati, giornalista Rai e scrittore, ha dedicato al Borgo, pubblicato sulla rivista “Lazio ieri e oggi"

printDi :: 15 aprile 2024 20:24
Fra proteste....e proposte, incontro sul futuro prossimo del Borgo di Ostia Antica

(AGR) Il Borgo di Ostia Antica è uno scrigno di tesori storici, artistici e archeologici: ricordiamo il Castello di Giulio II e la cattedrale di S.Aurea, l’Episcopio Riario con la sua splendida Sala e le abitazioni storiche tuttora abitate. Un luogo magico e fuori dal tempo, circondato da antiche mura e torrioni d’origine medioevale e rinascimentale.

Per elaborare e indicare (anche all’amministrazione pubblica) le iniziative che meglio possono proteggere e valorizzare questo prezioso Bene culturale, si svolgerà un incontro dal titolo “Fra proteste e proposte”. Un esempio: alcuni cittadini sostengono che introdurre l’ingresso a pagamento (da sempre invece è libero e gratuito) potrebbe raccogliere risorse utili al mantenimento della pulizia e del decoro del Borgo stesso.

L’occasione dell’incontro è la presentazione dell’articolo speciale che Gianni Maritati, giornalista Rai e scrittore, ha dedicato al Borgo e pubblicato sull’ultimo numero della rivista “Lazio ieri e oggi”, fondata da Willy Pocino. Saranno presenti, oltre all’autore, la scrittrice Francesca Faiella, il produttore tv Giuliano Testa e la direttrice di “Lazio ieri e oggi” Mariarita Pocino.

L’appuntamento è per mercoledì 17 aprile 2024, alle ore 18, presso “La Fraschetta del Borgo”, in via dei Romagnoli 761 (davanti alle mura del Borgo). Per informazioni: 3470101221.

foto archivio AGR

Photo gallery

articolo Ostia Antica su periodico
La rivista di Roma e la sua regione copertina rivista
fra proteste e proposte locandina

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE