Ostia, strisce pedonali assenti o.... cancellate

"In diversi tratti mancano completamente le strisce pedonali e la segnaletica orizzontale; oggi saremo in particolare all'incrocio fra via Costanzo Casana e Via Carlo Bosio, dove da poco é stato aperto un supermercato di una nota catena di distribuzione e la situazione é diventata ulteriormente pericolosa per tutti i cittadini", questo é quanto afferma Franco De Donno, Consigliere municipale di Laboratorio Civico X invitando i cittadini a partecipare alla protesta pacifica che si svolgerà oggi, 2 ottobre, proprio davanti all'incrocio incriminato.
"Già da tempo ci battiamo per il rifacimento della segnaletica stradale come testimonia il l'interrogazione che ho presentato il 16 maggio agli Assessori Bollini e Zanichelli per segnalare il problema all'amministrazione ed ora, almeno in questo punto, la questione é diventata della massima urgenza, sia per la presenza del nuovo supermercato, sia per il parco giochi per bambini a pochi passi di distanza".
"Si pensi" prosegue il consigliere "che solo a Roma nel 2018 sono morte 126 persone di cui più della metà sono pedoni deceduti sugli attraversamenti. La velocità, la distrazione e la mancanza di una segnaletica adeguata sono le principali cause, secondo uno studio dell'Osservatorio Nazionale per la tutela delle vittime di omicidio stradale". Franco De Donno conclude ribadendo l'invito a partecipare oggi alle 15 per tutti coloro che vogliono unirsi alla protesta pacifica e segnalare, eventualmente, altre criticità.