Ostia, in manette cileno 36enne per rapina, minaccia 20enne con un oggetto acuminato e si fa consegnare 400 euro
La vittima, un 20enne del posto aveva appena prelevato dallo sportello ATM dell’ufficio postale la somma di 400 euro quando è stato avvicinato alle spalle da un uomo che, dopo avergli puntato un oggetto acuminato al fianco si faceva consegnare il denaro. I Carabinieri lo hanno arrestato
Carabinieri controlli ad Ostia
(AGR) I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Ostia hanno arrestato un 36enne cileno, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di rapina.
Lo scorso pomeriggio, in piazzale delle Poste ad Ostia, un 20enne del posto aveva appena prelevato dallo sportello ATM dell’ufficio postale la somma contante di 400 euro quando è stato avvicinato alle spalle da un uomo che, dopo avergli puntato un oggetto acuminato al fianco, lo minacciava e si faceva consegnare il denaro per poi darsi alla fuga.
La vittima ha iniziato a inseguire l’uomo e, notata una pattuglia dei Carabinieri in transito, li ha allertati permettendo ai militari di bloccarlo. L’indagato è stato arrestato e la refurtiva recuperata e riconsegnata al giovane.L’arresto è stato convalidato e il Tribunale di Roma ha disposto per il 36enne l’obbligo di presentazione in caserma.
Si precisa che considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto dell’ indagato da ritenersi presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.