Utilizziamo i cookie per abilitare e migliorare le funzionalita' del sito web, servire contenuti per voi piu' pertinenti, ed integrare i social media. E' possibile rivedere la nostra privacy policy cliccando qui e la nostra cookie policy cliccando qui. Se chiudi questo avviso, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per modificare le impostazioni dei cookies clicca qui

SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

"Ostia discriminata nei servizi al cittadino" denuncia di Davide Bordoni

Il consigliere capitolino della Lega ha chiesto l'immediata riapertura della sede di via della Marina dell'Agenzia delle Entrate chiusa oramai dall'inizio del lockdown.Il numero verde non fornisce spiegazioni. I cittadini senza notizie su cartelle esattoriali

printDi :: 10 settembre 2020 16:02
Ostia discriminata nei servizi al cittadino denuncia di Davide Bordoni

(AGR) “A Ostia l’Agenzia delle Entrate è chiusa da mesi, - denuncia Davide Bordoni,consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier - restano solo tre sedi per tutta la città di Roma. Molti cittadini vivono oramai un forte disagio, nessuna indicazione utile in merito alla riapertura e difficoltà nella presentazione delle istanze. Ho scritto al direttore generale dell'Agenzia delle Entrate Ruffini per capire come si intende procedere a riguardo.

Gli uffici di Viale della Marina, Lido di Ostia, prima a causa del lockdown, adesso per imprecisati lavori di ristrutturazione post Covid restano chiusi. L’Agenzia in questione serve un territorio di oltre 200mila abitanti, Ostia è parte integrante di Roma eppure soffre di discriminazione nei suoi servizi.

 
 Il numero verde non riesce a dare spiegazioni se non dirottare i cittadini verso Cristoforo Colombo – Aurelia – Roma Est, - continua Bordoni - le uniche sedi aperte ad operatività ridotta: le operazioni di cassa sono sospese sia per pagamenti che per riscossioni. Chi avesse bisogno di informazioni deve scontrarsi invece con l’impossibilità di prenotare: è tutto pieno.

Con la sistematica chiusura di tanti Uffici Territoriali, non solo quello di Ostia, non si riesce a trovare lo spazio per fissare un appuntamento. Le cartelle esattoriali, sospese fino ad ottobre, come verranno lavorate? Qualunque soluzione arriverà, scadenza, proroga o rottamazione (come auspichiamo), i cittadini vorranno risposte e un servizio che risolva loro i problemi. Siamo arrivati al paradosso per cui i contribuenti onesti non riusciranno ad effettuare i pagamenti? “

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE