SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Necropoli etrusca a Palidoro, Nico Stella premiato per il suo impegno a salvaguardia dell'area monumentale

Il dr. Tortorici (Farmacia Salvo D'Acquisto): da 15 anni Nico Stella fa qualcosa di incredibile, a proprie spese e con le proprie energie si impegna a pulire ed a fare manutenzione delle necropoli e delle aree archeologiche del territorio che necessitano di una manutenzione del verde programmata.

printDi :: 15 febbraio 2024 17:25
Nico Stella al lavoro nella necropoli

Nico Stella al lavoro nella necropoli

(AGR) Salvaguardare la storia e i tesori del nostro territorio… in silenzio, senza farsi pubblicità, perché quello che conta è fare le cose con il cuore. E la Farmacia Salvo D’Acquisto, proprio per questo motivo, ha voluto ‘premiare’ il protagonista di questa vicenda: “Non ci volevo credere eppure è proprio così – racconta il dott. Marco Tortorici -. Ho scoperto per caso che una persona da 15 anni fa qualcosa di incredibile. Sto parlando di Nico Stella che a proprie spese e con le proprie energie si impegna pulendo e facendo manutenzione delle necropoli e delle aree archeologiche del territorio che necessitano di una manutenzione del verde programmata.

“Quello che fa Nico – sottolinea il dott. Tortorici – è qualcosa di straordinario e lo fa in collaborazione con la Soprintendenza dell'Etruria Meridionale. Come farmacia sociale non potevamo non intervenire per incentivare questo suo grande sforzo: grazie al 10 per cento degli utili che la nostra farmacia sociale restituisce al territorio, abbiamo provveduto a donare alla sua associazione un contributo economico.In questo modo il nostro ‘eroe silenzioso’ potrà continuare con il suo operato preservando opere che raccontano la nostra storia e che meritano di essere protette e valorizzate. A lui va il nostro sostegno e il nostro rispetto”.

Photo gallery

Nico Stella al lavoro nella necropoli
Nico Stella al lavoro nella necropoli

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE