SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Infernetto, parte "zebra", la campagna per la sicurezza stradale nel nome di Mattia

printDi :: 29 dicembre 2020 18:44
Infernetto, parte zebra, la campagna per la sicurezza stradale nel nome di Mattia

(AGR) "Oggi, 29 dicembre 2020, parte il progetto “ZEBRA”, campagna di comunicazione sulla sicurezza stradale ispirata a Mattia, il giovanissimo pedone ucciso mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali (“zebre”) nel quartiere Infernetto, a giugno di quest’anno. - scrive sulla sua pagina facebook la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo -  Il progetto, lanciato e finanziato dal Municipio Roma X, è nato dalla collaborazione di amici, amiche e della famiglia di Mattia che, insieme, hanno avviato un percorso di laboratori creativi che, oltre a fungere da confronto “emozionale”, hanno portato alla nascita di "ZEBRA", un lavoro complesso con nome, logo, illustrazioni, animazioni, testi, impaginazione, supervisionato da un Team di artisti e coordinato dalla Professoressa Barbara Brocchi.

Il progetto è volto, sopratutto, a sensibilizzare le persone sulla attuale, grave, problematica delle vittime della strada per fare acquisire a tutti la consapevolezza che il rispetto dell’altro inizia nel momento in cui ci si mette alla guida.
Un ringraziamento particolare - sottolinea la Di Pillo - va rivolto alla famiglia e ai giovanissimi amici di Mattia che hanno voluto attivarsi e partecipare, in prima persona, alla iniziativa trasformando generosamente il loro dolore in un messaggio educativo e di speranza per tutti noi.
Di fronte al luogo dell’investimento è stata posta una panchina che recita “Siediti e Pensa a me – Mattia 8/6/2020”, con l'auspicio che il Progetto ZEBRA, come quella panchina, possa stimolare una costruttiva consapevolezza della fragilità della vita di fronte all’irresponsabilità umana". Il racconto in slide dell’intero progetto e le animazioni video della campagna ZEBRA saranno disponibili da oggi sul Canale YouTube “Municipio Roma X” e verranno diffusi tramite le pagine social dell’Amministrazione.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE