Domenica 3 dicembre, spettacolo per famiglie: Quando a Babbo Natale non funziona la mail
Sul palco dello Spazio Kairos via Mottalciata 7 va in scena "Natale senza rete", della compagnia torinese La fabbrica delle bambole. Il testo è adatto alle famiglie e bimbi dai tre anni. Lo spettacolo inizia quando l’enorme antenna di connessione del Polo Nord, la più potente al mondo, si rompe
Natale senza rete foto da comunicato stampa
(AGR) Il Natale bussa anche sul palcoscenico. Così, domenica 3 dicembre alle 16,30 sul palco dello Spazio Kairos, via Mottalciata 7, va in scena "Natale senza rete", a firma della compagnia torinese La fabbrica delle bambole, in un pomeriggio organizzato da Onda Larsen.Con Serena Abbà e Martina D’Alonzo, il testo è adatto alle famiglie (e bimbi dai tre anni). Lo spettacolo ha inizio quando l’enorme antenna di connessione del Polo Nord, la più potente al mondo, si rompe a seguito dello scioglimento del ghiacciaio Ymir sul quale era fissata: Babbo Natale, uomo digitalizzato, è, dunque, disperato. Non ha ancora finito, infatti, di preparare tutti i regali: manca, in particolare, quello di un bambino. Non aveva ancora letto la sua mail. Come fare?
Vuole cercare di riparare l’antenna e chiama tutti gli elfi a rapporto. Ma dove sono gli elfi? Sono migrati dal Polo Nord dopo il licenziamento a seguito della costruzione della parabola: avevano deciso di andare a vivere al caldo vicino al mare. Con il vecchio c'è solo la sua governante, che lo aiuta a tenere la casa in ordine, e la sua renna fidata che ormai non vola più da anni ed è bella ingrassata. Entrambe non capiscono niente di elettronica e non sanno riparare l’antenna, il tempo è poco ed il desiderio dell’ultimo bambino deve essere esaudito. Il rischio è che, altrimenti, non creda più a Babbo Natale.
«Bisogna tornare ai vecchi tempi: dobbiamo andare a parlare al bambino di persona» suggerisce la badante del Babbo. La renna, però, è ingrassata, gli elfi licenziati e la slitta impolverata: riuscirà Babbo Natale, con l’aiuto dei bambini a consegnare l’ultimo regalo? Uno spettacolo natalizio per riflettere sulla bellezza dell’incontro e dei regali fatti a mano, con ironia e sensibilità. Con l’aiuto dei bambini, Babbo Natale riuscirà infatti a scoprire la semplicità e il piacere di preparare un regalo fai-da-te, ma riuscirà a consegnarlo in tempo?
Biglietto unico (con merenda omaggio alle 16): 8 euro. Info: biglietteria@ondalarsen.org