Boom di prenotazioni....ma il mare mosso fa rinviare la "Navigazione Costiera di Ostia"
L'iniziativa della Pro loco Ostia mare di Roma ha ricevuto decine di richieste di partecipazione e nonostante il rinvio verrà riproposta nel mese di agosto. Sabato scorso la formula, che in alternativa ha proposto una gita sul Tevere, è stata molto partecipata


il tramonto sul Tevere durante la risalita fino a Vitinia
(AGR) Boom di prenotazioni per la “Navigazione costiera di Ostia” ma sabato scorso le condizioni meteo marine hanno costretto la Pro Loco Ostia Mare di Roma a spostare la gita in barca, dal mare al Tevere. L’iniziativa verrà riproposta e la prima data utile per prenotare sarà il 7 agosto.
La “Navigazione costiera di Ostia” è solo rimandata. Il vento di maestrale, infatti, sabato scorso ha costretto al rinvio dell’iniziativa presentata dalla Pro Loco Ostia Mare di Roma ma non ha fermato l’escursione in barca ed il successo della manifestazione.
“Ostia è una città di mare, conosciuta nel mondo per le sue spiagge, per la sua pineta e per le straordinarie dune costiere di Capocotta. - ha ricordato Antonio Ricci - Una città da scoprire sopratutto dal mare. Ed è questo il nuovo filone scelto dalla Pro Loco Ostia Mare di Roma che nell’ambito delle iniziative allo studio per la promozione, lo sviluppo ed il rilancio del litorale, ha proposto, in via sperimentale, il progetto”. Si tratta di una iniziativa culturale e ricreativa allo stesso tempo, sostanzialmente consiste in una navigazione costiera che prevede, con la collaborazione dell’architetto Giuliano Fausti, il racconto delle architetture razionaliste di Ostia, da sempre meta internazionale degli studiosi e che durante il tragitto di ritorno propone una gustosa apericena.