Bagnoletto, il Cdq si mobilita, flash mob contro una maxi-antenna
Marco Fagnani, presidente Cdq Bagnoletto: "Sabato 9 novembre 2024 alle 10:30, saremo in Via Carlazzo per manifestare contro la realizzazione della stazione radio base. Previsto un palo metallico alto 27 metri al quale saranno ancorate 12 antenne (6 Tim e 6 Vodafone), 2 parabole e 24 ripetitori
(AGR) "C'è chi baratta la propria salute e quella dei vicini per due spicci di vil denaro e chi lotta contro gli assassini del profitto. - si legge su una nota del Cdq che ha promosso per sabato prossimo, 9 novembre una protesta civica contro una maxi-antenna che dovrebbe essere installata nell'area - "No antenna" non è solo uno slogan, ma dentro c'è tutta la rabbia dei cittadini - continua la nota stampa - che nel nome del progresso vedono schiacciare il proprio diritto alla salute dalle multinazionali e dai Governi complici".
"Sabato 9 novembre 2024 alle ore 10:30, saremo in Via Carlazzo 11 per manifestare contro la realizzazione della stazione radio base e contro le lobbies della telefonia. Un palo metallico fisso a terra alto 27 metri al quale saranno ancorate 12 antenne (6 Tim e 6 Vodafone), 2 parabole e 24 ripetitori, è ciò che vedranno sorgere tra poco i residenti di fronte le loro case, che si deprezzeranno immediatamente".
"Invitiamo per la partecipazione al flash mob tutti i residenti di Bagnoletto, ma anche chi ha a cuore la problematica degli effetti delle onde elettromagnetiche sulla salute, gli chiediamo di lasciare un fiore davanti il cancello del civico 11 in Via Carlazzo, sabato 9 novembre 2024 alle ore 10:30. Perché è lì che sarà realizzata la SRB ed è lì che si terranno provocatoriamente.... le esequie".Il Presidente del Comitato di Quartiere Bagnoletto, Marco Fagnani.
foto archivio AGR