SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

ACEA, operai al lavoro full time per la nuova rete fognante di largo Somalia

Ad Acea, inoltre, per accelerare i lavori e per non arrecare disagi eccessivi alla cittadinanza, è stato chiesto di lavorare 7 giorni su 7 e in orario notturno.

printDi :: 27 gennaio 2022 23:17
ACEA, operai al lavoro full time per la nuova rete fognante di largo Somalia

(AGR) L’Assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Ornella Segnalini assieme all’Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio II, Paola Rossi ha incontrato lunedì scorso Acea Ato 2 per verificare tempi e modalità di intervento per i lavori di ripristino delle fognature che la società sta eseguendo in Largo Somalia. Il cronoprogramma prevede che, a conclusione degli interventi di spostamento dei sottoservizi zona Largo Somalia, da febbraio a luglio prossimo venga realizzata la prima fase che comprende il posizionamento delle palificate e le opere in corrispondenza di Largo Somalia fino a via Ruggero Leoncavallo e, da luglio a ottobre, la seconda fase, con parziale riapertura di Viale Somalia.

Ad Acea, inoltre, per accelerare i lavori e per non arrecare disagi eccessivi alla cittadinanza, è stato chiesto di lavorare 7 giorni su 7 e in orario notturno. Nel caso di ulteriori e analoghi interventi la società dovrà rapportarsi costantemente con il territorio anche nella fase preliminare ai lavori veri e propri, concordando soluzioni che siano il meno possibile impattanti sui residenti e per le attività legate al commercio. I lavori di spostamento dei sottoservizi, che sarebbero dovuti iniziare mercoledì 26 gennaio, sono stati anticipati al 24. E’ stato anche istituito un tavolo permanente Municipio-Acea per verificare ogni settimana l’avanzamento dei lavori.

“L’incontro tra il Simu e Acea su largo Somalia – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Ornella Segnalini - è stato anche l’occasione per verificare lo stato degli interventi di riparazione del collettore fognario in via dei Colli Portuensi: il primo tratto è stato già riparato e, anche in questo caso, Acea ha dato disponibilità a lavorare 7 giorni su 7. La riparazione del secondo tratto (via dei Colli Portuensi angolo Circ.ne Gianicolense), è invece in corso, con la realizzazione di una micropalificata.

Acea – conclude l’Assessore - completerà in settimana lo spostamento dei sottoservizi e nella prossima avvierà il posizionamento della palificata. I lavori termineranno il prossimo 15 aprile, ma la società è disponibile ad individuare, fin da subito, ogni eventuale soluzione, in accordo con il Municipio, utile a migliorare la viabilità”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE