AGR - Agenzia di Stampa

30 giugno 2009 13:56

XIII AutoMoto Raduno D'Epoca Città di Fiumicino

La manifestazione a cura dell’Auto Moto Club di Fiumicinoha avuto inizio, con il raduno dei partecipanti, alle ore 8.00 nella Darsena di Fiumicino>

Si è potuta ammirare la gloriosa e mitica Fiat 500, la bicilindrica che ha motorizzato l’Italia tra il 1957 e il 1975, perché figlia non solo della familiarità e della gratitudine delle tante persone che in quegli anni la possedettero e la guidarono, ma capace di trascendere l’esperienza ed attingere ad un fascino proprio del “mito”. Già, perché di mito si tratta: altrimenti, come spiegare ad esempio la suggestione di questo mezzo tra i giovani e i giovanissimi o tra gli stranieri?

La Intramontabile Vespa> che dal 1946 ad oggi fa parte del costume italiano. Immortalata in tantissimi film di De Sica e Fellini, la Vespa è per tutti (sopratutto per gli stranieri) il simbolo dell´italianità, della "dolce vita" e di un passato glorioso per la Piaggio.

Molte le Auto e Moto presenti da far rivivere un passato tanto lontano ma così, in fondo, tanto vicino.>

Alle ore 11.00, dopo l’esposizione dei mezzi si è dato il via al giro turistico del Comune, con soste per aperitivi offerti dagli sponsor.

La sfilata dei mezzi di epoca si è articolata lungo tutte le strade del comune per tutta la mattinata, dovemodelli particolari di autovetture e di motociclette hanno dato alla città un’atmosfera particolare e tipica di altri tempi.

La manifestazione si conclusa alle ore 15,00 con la premiazione e la consegna digadgets a ricordo della giornata.

(AGR) Clicca qui per guardare il video

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it