AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 04 dicembre 2022 14:06

X Municipio, oggi come ieri proseguono gli allagamenti

(AGR) "Anno Domini 2014, entroterra X Municipio, allagato con decine e decine di case invase da fango e acqua melmosa, centinaia di migliaia di euro di danni, senza contare gli strascichi psicologici che ancora tormentano molti residenti. - ricorda Gaetano Di Staso, Ecoitalia Solidale X Municipio - Anno Domini 2022, otto anni dopo, sempre entroterra del X Municipio, in due giorni di pioggia, cosa è cambiato?

 
Praticamente nulla! Ora come allora....Strade allagate, canali al limite di esondazione, tombini gorgoglianti, caditoie ostruite e scantinati allagati. La storia si ripete come un tormentone, in questo caso invernale, parole, parole, parole, promesse, tante promesse, ma pochi fatti, mentre l’entroterra del X Municipio continua ad allagarsi, come da prassi, ormai da decine di anni.

Negli ultimi dodici anni le Giunte, di tutti i colori politici, si sono succedute sbandierando milioni di euro per la messa in sicurezza idrogeologica di questo tormentato X Municipio - continua Di Staso - i protagonisti politici, come i fallimentari attori di una brutta commedia sono cambiati, ma se non cambia la sceneggiatura, sempre la stessa, di una regia e volontà Capitolina che sembra non voler capire la drammaticità del rischio idrogeologico che riguarda alcune aree della Capitale stessa e dei Municipi, "sotto bagno" da sempre, tutto continuerà tra incompetenza e indifferenza a discapito di chi il dramma idrogeologico lo vive ormai ciclicamente...."

   

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it