AGR - Agenzia di Stampa

30 giugno 2019 22:59

X Municipio, il tritovagliatore tratterà anche i rifiuti di Roma

Il tritovagliatore di Acilia sarà chiamato a risolvere, almeno in parte, l'emergenza rifiuti a Roma. Sulla questione, più volte palesata anche in un recente passato era arrivata la smentita del presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo, stavolta, però, l'utilizzo del tritovagliatore appare necessaria. "Con l’emergenza rifiuti presente nella capitale e caparbiamente ancora negata dalla Raggi, - denuncia Davide Bordoni, capogruppo di FI in Campidoglio - oggi apprendo da diverse fonti giornalistiche che l’utilizzo del tritovagliatore di Ostia-Dragona verrà subito esteso dalle attuali 30 tonnellate a oltre 300 tonnellate giornaliere, di fatto andando a gestire gran parte dei rifiuti prodotti nella capitale e non solo quelli del territorio come promesso dal municipio pentastellato lo scorso dicembre, dopo l’incendio del TMB Salario.

Un municipio, quello di Ostia, che andrebbe valorizzato come merita - continua Bordoni - ospita un primario sito archeologico, le dune mediterranee di Capocotta, villini dell’inizio secolo scorso e tante attrattive naturalistiche. Raggi & Co, nel silenzio assordante dell’amministrazione locale, preferiscono invece trasformarlo nella pattumiera di Roma, sprecando tutto il potenziale di un territorio che non hanno saputo minimamente.... valorizzare e così condannando i cittadini che ci vivono a un via vai ininterrotto di camion puzzolenti sulla via del Mare, la cui manutenzione del verde e del manto stradale ha già toccato il fondo.

Per questo, domani lunedì 1 luglio invito cittadini e organi di stampa nella sede di Forza Italia a viale Capitan Consalvo, 18, ad Ostia dalle ore 17.30 per discutere delle iniziative di contrasto a questo scempio che non può e non deve essere consentito"

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it