AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 04 settembre 2025 15:05

X Municipio: approvata mozione, il Campidoglio sospenda gli accordi commerciali e culturali con Israele

(AGR) Oggi, 4 settembre, il X Municipio di Roma apre alla speranza di sopravvivenza del Popolo Palestinese e del genere umano che crede nella solidarietà e nella Pace, fondata sulla Giustizia e la Legalità Internazionale.

La mozione approvata oggi dal X Municipio chiede a Roma Capitale di sospendere gli accordi commerciali e culturali con Israele, lo stop alla collaborazione Acea-Mekorot, l’interruzione dei rapporti Farmacap-Teva e il riconoscimento della cittadinanza onoraria di Roma a Hussam Abu Safiya, direttore dell’ospedale Kamal Adwan di Gaza.

 
Un grazie particolare ai capigruppo Possanzini (SCE), Arcamone (Demos), Welyam Mosaad Ghebryal (PD), Ieva (M5S), Facchinelli (Europa Verde), che hanno velocemente accolto la richiesta del coordinamento cittadino Ostia per la Pace, redatto la mozione e fatto in modo che potesse essere votata e approvata.

Il prossimo passo importante è far sì che altri Municipi approvino lo stesso testo in modo che Roma Capitale accolga le mozioni e deliberi la sospensione degli accordi commerciali finchè Israele non rientri nei dettami della legalità internazionale.

Facciamo appello alla stampa, ai cittadini e alle forze politiche affinchè promuovano presso gli altri municipi di Roma quanto già approvato da quattro municipi : l’VIII, il XIII, il XV e oggi il X.

foto archivio AGR esposizione bandiera palestinese su palazzo Governatorato 

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it