AGR - Agenzia di Stampa

15 ottobre 2018 13:06

WWF, partita la campagna Protect Water

(AGR) Uomini “sandwich” con le immagini delle 3 birre (Luxury beer, Dry beer o Dirt Beer) che rischiamo di bere in un futuro non troppo lontano se la Direttiva europea sulle acque verrà snaturata e indebolita. È l’assaggio della Campagna #ProtectWater che gli attivisti di WWF YOUng hanno proposto ai visitatori di EurHop! Roma Beer Festival, il Salone Internazionale della Birra Artigianale 2018 chiusosi ieri domenica 14 ottobre.

I volontari hanno invitato i visitatori a scattare e condividere ‘selfie’ grazie ad una speciale cornice col messaggio “95% ACQUA: PROTEGGI L’ACQUA, PROTEGGI LA BIRRA” e ad esprimere il proprio appoggio alla Direttiva europea Acque inviando un messaggio alla Commissione Europea grazie all’I-Frame sui siti delle associazioni aderenti (wwf.it/protectwater). I volontari informeranno i visitatori anche sui rischi che corrono le risorse idriche in Europa e nel nostro paese e il ruolo che possono avere i cittadini attivi in difesa dell’acqua di qualità.

Entra così nel vivo la Campagna lanciata pochi giorni fa da 100 ONG europee e nel nostro Paese dalla Coalizione “Living Rivers” Italia (cui hanno aderito 19 tra enti e associazioni: AIPIN, APR, ARCI, Associazione Watergrabbing, CATAP, CIRF, Federazioone Pro natura, FIPSAS, INU, Italia Nostra, Kyoto Club, Legambiente, LIPU, SIEP, SIGEA, Spinning Club Italia, Slow Food, TCI e WWF) per chiedere alla Commissione Europea di ribadire l’efficacia della Direttiva Acque che fino ad oggi ha consentito di proteggere fiumi, laghi, torrenti, zone umide e falde acquifere, invitando gli Stati Membri di applicarla con rigore.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it