AGR - Agenzia di Stampa

15 novembre 2016 10:24

Violenza contro la donna, stage per imparare a difendersi

(AGR) La World Kombact Alliance (WKA) è una società sportiva, da sempre impegnata in corsi sportivi, di sicurezza personale e di prevenzione, fortemente voluta da un ragazzo di 12 anni, Leonardo Di Ceglie, per tutti Leo, operato di un raro tumore alle ossa, con il supporto di suo padre, Mauro Di Ceglie e di altri istruttori, esperti di discipline di difesa personale.

Educazione, informazione, formazione, protezione e difesa, ovvero tutte quelle attività correlate al contrasto e alla prevenzione della violenza di genere che in Italia, purtroppo, corrisponde prevalentemente a quella sulla donna. E’ agendo con un approccio multidisciplinare in questi ambiti che si può generare e promuovere una cultura della difesa e della sicurezza. Sensibilizzazione e contrasto, attraverso il supporto di un team di professionisti, per tutelare chi è già vittima ma, soprattutto, in quanto il fenomeno diversificato della violenza venga analizzato e gestito prima di tutto dal punto di vista della prevenzione.

In seno alla World Kombact Alliance nasce il progetto “C.O.A.V. – Centro Operativo Anti Violenza”, a partire soprattutto dalle scuole, con una serie di incontri negli istituti a tutti i livelli e stage nelle palestre.


Il progetto prenderà il via il 25 Novembre 2016, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne e si articolerà in un corso di 40 ore intensive teorico pratiche, suddiviso in 4 stages con cadenza mensile nei mesi di Novembre e Dicembre 2016 e Gennaio e Febbraio 2017. Le materie del Corso: Psicologia, Criminologia, Giurisprudenza, Primo Soccorso, Preparazione Atletica e Tecniche e Tattiche di AUTODIFESA PROFESSIONISTICA, di Krav Maga Israeliano e KOMBO Sistema Italiano di Autodifesa per Forze dell' Ordine.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it