AGR - Agenzia di Stampa

17 novembre 2009 11:08

Vandali ad Acilia

Grave atto di vandalismo ad Acilia. Questa mattina, gli abitanti di via Zottoli, nell’uscire per le loro faccende quotidiane, hanno avuto la brutta sorpresa di trovare le loro auto con le gomme a terra.Nella notte ignoti personaggi hanno provveduto a sgonfiare o forare gli pneumatici delle loro vetture. Gli autori del gesto hanno preso di mira oltre trenta auto parcheggiate lungo i marciapiedi della via che congiunge la piazza dei Sicani, all’ingresso di Acilia, con il capolinea dello 03.



La furia dei vandali non si è rivolta verso particolari tipologie di vetture: sono state oggetto del gesto sia veicoli di piccola cilindrata che più costosi SUV, senza tralasciare i furgoni dei negozianti di zona; sono state prese di mira sia le auto parcheggiate correttamente negli appositi spazi “bianchi”, che quelle parcheggiate in divieto di sosta.

Sul fatto stanno indagando i militari della locale stazione dei carabinieri. Le ipotesi al vaglio riguardano una bravata di qualche gruppo di ragazzi, ma anche l’esasperazione di chi non riesce a parcheggiare sulla strada. Sulla via Zottoli, infatti, c’è l’ingresso, lato sud, della stazione dei treni per Porta San Paolo. La realizzazione del parcheggio dall’altro lato della ferrovia, sul lato della Via Ostiense, non ha ancora portato i benefici sperati, dato che, per problemi di installazione dell’impianto di illuminazione, l’impianto non è ancora stato inaugurato e i pendolari continuano a parcheggiare, anche in maniera selvaggia, nelle vie adiacenti la stazione ferroviaria.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it