AGR - Agenzia di Stampa

05 dicembre 2010 12:19

Valter Giammaria presidente della Confesercenti di Roma:

(AGR) AGR “Sono preoccupato, dichiara il Presidente della Confesercenti di Roma, Valter Giammaria, per la situazione economica, cosa che mi allarma, per la sfiducia dei cittadini verso Istituzioni e politica che non aiuta certo la ripresa”.

“Per il 2011 – prosegue Giammaria - vedo il bicchiere mezzo pieno, ma occorre fare un serio salto di qualità nelle scelte e nei modi di confrontarci se vogliamo riconquistare la fiducia di imprese e cittadini”.

“Penso che sia giusto manifestare il dissenso, come accade nelle vie della Capitale in questi giorni, ma è altrettanto giusto rispettare la Città, il suo tessuto economico e sociale che vive di relazioni, incontri, acquisti che non devono essere impediti o messi a rischio”.

Pensando alle prossime settimane, il Presidente Giammaria, vede nel traffico, nella pulizia ed il decoro della Città le priorità che devono essere affrontate”.

“Dobbiamo e vogliamo riscoprire Roma, aggiunge, le sue bellezze, i siti d’arte, i musei, sostenendo il turismo nazionale e internazionale e mandare i messaggi positivi, il contrario di ciò che si sta facendo con il Contributo di Soggiorno”.

“Il Natale deve tornare ad essere una grande festa di tutti nelle strade e quartieri della Città e per questo dobbiamo sostenere il commercio di vicinato. Quelli che definiamo i Centri Commerciali Naturali sono le vie commerciali di qualità che tornano ad essere l’offerta più interessante, di qualità e variegata che incontra la fiducia dei consumatori”.

“Liberiamoci anche dall’abusivismo e restituiamo i marciapiedi ai cittadini, ai negozi e alle attività di intrattenimento che qualificano la nostra peculiarità di Città accogliente e sicura attraverso un piano concreto di sicurezza partecipata e di prossimità”.

Questo è il Natale che vorrei per la nostra città e le nostre imprese.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it