AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 16 febbraio 2026 16:45
Tor Sapienza e San Basilio al "setaccio", 8 arresti, ritrovato un escavatore rubato

(AGR) I Carabinieri della Compagnia Roma Montesacro hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei quartieri di Tor Sapienza e San Basilio, finalizzato alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.Il bilancio dell'attività è di 8 persone arrestate e 2 denunciate alla Procura della Repubblica.
Nel corso delle attività, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno fermato un 47enne romano a bordo di un’auto a noleggio: l'uomo è stato trovato in possesso di 16 involucri tra cocaina e crack, oltre a 200 euro in contanti.
Inoltre, i Carabinieri della Stazione Roma San Basilio hanno denunciato un uomo e una donna, rispettivamente di 45 e 54 anni, sorpresi con oltre 12 g di cocaina già suddivisi in dosi.I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato un 35enne per maltrattamenti in famiglia, intervenendo dopo che l'uomo aveva aggredito fisicamente il padre.
I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Sapienza hanno arrestato un 54enne romano, individuato quale autore di una tentata rapina avvenuta lo scorso 31 dicembre ai danni di uno studio fisioterapico di via Melandri.Sempre a Tor Sapienza, un 37enne, già sottoposto ai domiciliari, è stato arrestato per evasione poiché sorpreso all'esterno della propria abitazione senza giustificato motivo.
A San Basilio, i Carabinieri hanno notificato due ordinanze di custodia cautelare in carcere a un 25enne e a un 42enne, a causa delle reiterate violazioni delle misure meno afflittive a cui erano precedentemente sottoposti.
Undici persone sono state segnalate alla Prefettura di Roma per il possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti per uso personale.
Infine, durante il pattugliamento, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Sapienza hanno rinvenuto, in un appezzamento di terra vicino a via di Tor Cervara, un escavatore che era stato rubato lo scorso 15 gennaio presso un'area di servizio in via Cristoforo Colombo. Il mezzo è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.Nel corso del servizio, i militari hanno identificato complessivamente 71 persone e controllato 29 veicoli.
Si precisa che i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it