AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 29 marzo 2025 15:38

Tor San Lorenzo, in manette tre giovani, avevano rapinato con due pistole un esercizio commerciale

(AGR) I Carabinieri della Stazione di Marina Tor San Lorenzo hanno arrestato tre giovani italiani, di 20, 21 e 25 anni, gravemente indiziati dei reati di rapina aggravata, detenzione di stupefacenti e porto di arma clandestina.

Nella serata del 28 marzo, è stata perpetrata una rapina a mano armata nel punto vendita Acqua e Sapone sito in Ardea, via Laurentina. Tre uomini dopo aver puntato due pistole, con volto travisato da un passamontagna, scappavano con un bottino di circa 220 euro.

 
Fortunatamente, all’interno era presente un Carabiniere, libero dal servizio, effettivo al Nucleo Scorte del Comando Provinciale di Roma che informava prontamente la centrale operativa dei Carabinieri di Anzio degli eventi in corso.

Questo ha consentito ai militari di intervenire subito e, dopo meno di un chilometro, di fermare i tre uomini a bordo di una Opel Corsa. Accompagnati in caserma e sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso della somma in contanti, di un passamontagna e di una pistola scacciacani.

Dato che dai filmati di sorveglianza i militari avevano visto un’altra pistola, hanno approfondito le ricerche e, a pochi metri dal luogo del fermo, hanno rinvenuto Beretta cal. 7,65 con matricola abrasa e un altro passamontagna.

Infine, a seguito di perquisizione domiciliare presso le abitazioni dei tre giovani, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato circa un chilo e mezzo di marijuana, cento grammi di cocaina, 6400 euro in contanti e 33 munizioni cal. 7,65 illegalmente detenute.

La somma rapinata è stata riconsegnata al titolare del negozio e gli arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale di Velletri.Accertamenti in corso sull’eventuale coinvolgimento degli stessi in altri eventi criminosi dello stesso tenore avvenuti di recente nel territorio del comune di Ardea.Si precisa che, considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva. Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it