AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 20 aprile 2020 16:33
Terminillo, si scia....il M5S chiede chiarimenti

(AGR) “Ho presentato una interrogazione a risposta scritta al Presidente della Regione Lazio e dall’Assessore ai lavori pubblici per chiedere chiarimenti sul progetto che prevede la ristrutturazione e l’ampliamento degli impianti sciistici nel comprensorio del Monte Terminillo”. Ha dichiarato Silvia Blasi, consigliere del Movimento 5 Stelle alla Regione Lazio.
“Il progetto non può essere solamente di ammodernamento e si configura come un vero e proprio Piano articolato che tende ad avviluppare l’intera montagna con potenziali gravi impatti su habitat, flora e fauna di interesse comunitario. Già nel 2014 il progetto originario è stato sottoposto a procedura di VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) che si è conclusa con parere negativo di Valutazione di Incidenza Ambientale per le influenze su diversi siti della Rete Natura 2000.
Coniugare ambiente e turismo – conclude Silvia Blasi - con l’obiettivo della ecosostenibilità dovrebbe essere l’obiettivo delle politiche regionali se si vogliono tutelare quei preziosi lembi di territorio per il futuro delle nuove generazioni”.
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it