AGR Agenzia di Stampa

Di :: 30 luglio 2026 13:29

Svelato il calendario dell’Ostiamare: l’esordio a Perugia il 23 agosto

(AGR) Con l’ufficializzazione dei calendari del campionato di serie C prende il via la stagione 2026/2027 che ha riportato tra i professionisti l’Ostiamare. L’esordio è fissato per il 23 agosto in trasferta a Perugia (domani saranno resi noti anche gli orari). Subito una grande prova attende la compagine lidense che esordirà in casa il 30 agosto contro il Grosseto.

Nel mese di settembre due trasferte consecutive

 
Sarà poi la volta, in settembre, di due trasferte consecutive che i ragazzi di mister D’Antoni dovranno affrontare. Non male dal punto di vista logistico perché intanto i lavori allo stadio della Stella Polare, il Giannattasio, saranno a buon punto, se non addirittura terminati. L’Ostiamare è inserita nel girone B, lo stesso del Guidonia Montecelio. E, nel caso il Giannattasio non fosse pronto, sarà proprio lo stadio Città dell’Aria ad ospitare i primi match dei gabbiani. Per la cronaca, Ostiamare e Guidonia si incontreranno il 15 novembre ed il 21 marzo. E proprio a Guidonia l’allenatore biancoviola ha guidato la squadra laziale nella stagione 2024. Nel girone B ci sono squadre di grande prestigio quali il Perugia, il Pescara, la Reggiana e la Sambenedettese. Insomma, 19 giornate tutte da vivere con i colori biancoviola. Il campionato Serie C Sky Wifi inizierà nel week end 22/ 23 agosto e si concluderà domenica 25 aprile.

La squadra lidense si sta muovendo molto bene sul mercato 

Intanto si va delineando la rosa che affronterà il campionato di serie C e la società da questo punto di vista è molto attiva sul mercato. L’ultimo acquisto in ordine di tempo è Anej Korosa, classe 2007, difensore centrale che lo scorso anno ha giocato nella Primavera del Modena. Dalla difesa al centrocampo con Filippo Carbone, in prestito dal Genoa, classe 2006. Due giovani talenti dei quali si dice un gran bene. Due acquisti ed un ritorno, quello di Alessandro Morlupo, 21 anni. il portiere ha firmato per due anni. Morlupo ha giocato all’Ostiamare nelle stagioni 2023/2024 e 2024/2025. Arriva dal Bologna, ma in prestito, Flavio Ferrari, 20 anni esterno e mezzapunta. Dall’Aquila Montevarchi ad Ostia, il diciottenne Francesco Galastri. Per lui, un contratto triennale in biancoviola. Due anni invece per Antonio Castaldo, classe 2006, esterno, cresciuto nelle giovanili del Parma. Ma la novità assoluta è la collaborazione tra Ostiamare e Jem's Soccer Academy: insieme per il calcio femminile, settore giovanile. Fanno parte dell’intesa le formazioni Under12, Under 15 e Under 17. Una grande occasione per le atlete del territorio che intendono seguire il calcio.

SERIE C GIRONE B

Atalanta U23, Campobasso, Forlì, Grosseto, Gubbio, Guidonia Montecelio, Latina, Livorno, Ostiamare, Perugia, Pescara, Pianese, Pineto, Ravenna, Reggiana, Sambenedettese, Spezia, Torres, Vado, Vis Pesaro.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it