AGR Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 22 luglio 2026 11:35
Roma, tutto è pronto per il "pranzo di Ferragosto" con 3 mila pasti gratuiti nei Municipi

(AGR) Per il quinto anno consecutivo, l'Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale organizza il pranzo di Ferragosto, con oltre 3.000 pasti gratuiti per chi rimane solo in città.
"La solitudine - sostiene l'assessora Barbara Funari - può pesare ancora di più nei giorni di festa. Per questo abbiamo pensato non solo ad un pranzo, ma a un'occasione di incontro, di festa e di condivisione perché nessuno a Ferragosto si senta 'invisibile' o dimenticato.
Anche quest'anno Roma apre le porte dell'accoglienza e della solidarietà per i tanti cittadini che restano in città, senza il sostegno della rete familiare. Vogliamo continuare ad investire in una città che si prende cura delle persone, soprattutto di quelle più fragili, perché il diritto all'ascolto e alla dignità non va mai in vacanza. Ferragosto deve essere una giornata di festa per tutti, e Roma vuole essere una comunità capace di non lasciare indietro nessuno.
Un impegno collettivo per rafforzare i legami sociali e costruire una città che sa prendersi cura delle persone più sole in ogni momento dell'anno."
Al pranzo di Ferragosto hanno aderito tutti i Municipi di Roma Capitale e l'iniziativa, che si concluderà come da tradizione con balli e cocomerata, si terrà presso le sedi dei Csaq, ma anche parrocchie del territorio e associazioni.
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it