AGR Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 06 novembre 2026 18:20
Roma Tiburtina, doppia coppia di pusher ai domiciliari, droga nascosta nel reggiseno della donna

(AGR) Nell'ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti per la prevenzione e il contrasto al fenomeno delle bande giovanili e del disagio urbano, i Carabinieri della Compagnia Roma Parioli, unitamente a personale del N.A.S. di Roma e del Gruppo Forestale di Roma, nonché con il supporto dell’8° Reggimento CC “Lazio” e del 14° Battaglione CC “Calabria”, hanno condotto un'intesa attività operativa nell'area compresa tra la stazione ferroviaria Tiburtina e il quartiere Nomentano.
I servizi, mirati a garantire la sicurezza e la legalità nelle aree urbane sensibili, hanno consentito ai Carabinieri di arrestare 5 persone, denunciarne altre 5, segnalare 8 soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti e sanzionare 5 attività commerciali.
I Carabinieri della Stazione Roma Nomentana hanno arrestato due coppie, in distinti interventi. Nel primo caso, un uomo e una donna sono stati fermati a bordo della propria autovettura e trovati in possesso di 75 g di cocaina, occultati nel reggiseno della donna, oltre a 1.800 euro in contanti ritenuti provento di illecita attività. Nel secondo episodio, un'altra coppia è stata fermata con dosi di cocaina e hashish; la successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori 20 g di hashish e un bilancino di precisione. Per tutti si sono disposti gli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.
Una cittadina senza fissa dimora è stata rintracciata e arrestata in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Lucca per il reato di furto aggravato, dovendo espiare la pena residua di 4 anni di reclusione.
Denunce in stato di libertà
I Carabinieri hanno poi denunciato 5 persone, a vario titolo, per i reati di inosservanza di un ordine di espulsione, di ricettazione per il possesso di una bicicletta elettrica e di un'autovettura provento di furto, entrambe recuperate e restituite agli aventi diritto e di furto di un telefono cellulare.
Controlli ispettivi e ambientali
Nello stesso contesto operativo, i Carabinieri hanno esteso controlli alle attività commerciali della zona, sanzionando due minimarket, ubicati in via Teodorico, dove sono state riscontrate inosservanze relative alla normativa HACCP, con contestuale irrogazione di sanzioni amministrative per un totale di 10.000 euro.
Ad esito di un'ispezione condotta unitamente a personale dell'ARPA Lazio presso un impianto di autodemolizioni in via della Foce dell'Aniene, i militari hanno accertato la presenza di numerosi pezzi di auto e carcasse, per cui verranno elevate sanzioni specifiche in materia di gestione dei rifiuti speciali.
I Carabinieri della Compagnia Roma Parioli, in totale, hanno identificato 140 persone e eseguito verifiche su 76 veicoli.
Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che, nei confronti di tutte le persone coinvolte, vale la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it