AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 14 ottobre 2025 15:37
Roma Termini, scoperti "turisti fantasma" in due affittacamere, scattano i sigilli per dieci giorni

(AGR) Turisti untracked attraverso il portale Alloggiati Web della Polizia di Stato ospitati all’interno di due strutture ricettive, una delle quali risultava “libera” dal 2019: è il quadro in cui si sono imbattuti gli agenti della Divisione Amministrativa della Questura durante i controlli amministrativi effettuati in zona Termini ed orientati al contrasto delle irregolarità del settore ricettivo.
Il check-out per gli ospiti, con la contestuale sospensione della licenza per i titolari dei due affittacamere, è scattato con la notifica del provvedimento del Questore di Roma, che ne ha ordinato la chiusura per i prossimi 10 giorni.
La stessa motivazione è alla base de provvedimento di sospensione della licenza emesso dal Questore di Roma nei confronti del titolare di un' altra struttura Anche quest’ultimo è stato altresì denunciato all’Autorità giudiziaria per aver omesso la comunicazione dei nominativi alla Questura di una famiglia di turisti australiani ospitati.
Sono stati gli stessi Agenti della Divisione Amministrativa e Sociale ad apporre i sigilli alle due strutture ricettive, che pertanto resteranno chiuse per i prossimi dieci giorni. Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it