AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 20 febbraio 2026 17:09
Roma Porta Pia, ferisce nel corso di una rapina il vigilante con una coltellata, viene rintracciato ed arrestato dalla Polizia

(AGR) Aveva scelto un supermercato in zona Porta Pia per mettere a segno il suo colpo in modo rapido e silenzioso, ma quello che era iniziato come un furto si è trasformato in una violenta rapina culminata con il ferimento dell’addetto alla vigilanza intervenuto per bloccarlo.
Sono stati gli agenti del Commissariato di P.S. Porta Pia a rintracciare e sottoporre a fermo di indiziato di delitto il presunto responsabile.
Gli agenti del Commissariato Porta Pia, intervenuti nell’immediatezza, hanno avviato un’articolata attività investigativa. Determinante si è rivelata l’analisi incrociata delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza, insieme alle testimonianze raccolte dai dipendenti presenti al momento dei fatti.
Gli elementi acquisiti hanno consentito di identificare il presunto responsabile in un trentacinquenne tunisino, già noto alle Forze dell’ordine per precedenti per rapina, minacce e porto abusivo d’armi od oggetti atti ad offendere.
Dagli accertamenti è inoltre emerso che l’uomo era gravato dalla misura del foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Roma lo scorso gennaio.
Rintracciato nei pressi della Stazione Tiburtina, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e condotto presso il carcere di Rebibbia. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato il provvedimento e ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.Per completezza si precisa che le evidenze informative ed investigative sopra descritte attengono alla fase delle indagini preliminari e che, pertanto, per l’indagato vige il principio di presunzione di innocenza fino ad un eventuale accertamento definitivo con sentenza irrevocabile di condanna.Quanto sopra, si comunica, nel rispetto dell’ indagato da ritenersi presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it