AGR - Agenzia di Stampa

21 giugno 2016 12:49

Roma, libri gratis per tutti

(AGR) Scriveva Ugo Ojetti che chi accumula libri accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni.Il collettivo di autori TerraNullius di desideri ne ha così tanti che ha deciso di condividerli per la strada, tra la gente. Il 28 giugno, dalle ore 19,30, il collettivo sarà a Centocelle accompagnato da centinaia di libri che metterà a disposizione di amici, passanti e curiosi che potranno prenderli e portarli via, scivolare nella notte con una storia nascosta sotto il cappotto.

Non una fiera, ma una festa, sottolineano gli organizzatori, per brindare ai progetti futuri, alle storie che verranno e soprattutto a coloro che avranno il coraggio di raccontarle e agli avventurieri che avranno l'imprudenza e la curiosità di scoprirle."Libri che abbiamo letto e che ora liberiamo in un solo gesto, sono quelli che abbiamo scritto, sono le storie che ci hanno accompagnato, che abbiamo scovato o ci hanno cercato."

Ospiti della serata saranno gli scrittori, Claudio Morici, Alda Teodorani, Filippo Tuena e Angelo Zabaglio.La serata vedrà inoltre l’intervento di poster art di Ex-Voto, autore di composizioni digitali su carta che applica principalmente in strada sui muri della Capitale. L’intervento è a cura di a.DNA collective. A seguire dj set a cura di Massimiliano Di Mino e Luca Moretti.

Con Libri al Popolo TerraNullius regala il suo tesoro perché: Hanno già scritto tutto. Non abbiamo ancora letto abbastanza.L’appuntamento è per martedì 28 giugno dalle 19,30 fino a notte al Baraka Bistrot, via dei ciclamini 101 Centocelle, Roma.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it